Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'N° Ten' Tanqueray

Gin 'N° Ten' Tanqueray

Cameronbridge - Tanqueray

Il Gin "N° Ten" di Tanqueray è un distillato profondo e corposo, ottenuto da quattro distillazioni nei piccoli alambicchi Tiny Ten e da botanicals tradizionali unite ad agrumi freschi interi. Il suo profilo aromatico è fresco, intenso e molto agrumato, con lunghe e complesse note speziate

26,60 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

47.3 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'N° TEN' TANQUERAY

Il Gin “N° Ten” è un’imperdibile espressione della distilleria scozzese Tanqueray, un’eccellenza nel mondo del gin. Viene prodotto con un metodo particolare e innovativo che si rifà alle antiche tradizioni anglosassoni del gin, la cui importanza è valorizzata dal raffinato design della bottiglia, ideato dall’agenzia londinaese Design Bridge: una forma ottagonale in vetro verde con tappo di alluminio argentato in stile art decò, come si trattasse di una preziosissima essenza profumata.

Il Gin “N° Ten” di Tanqueray nasce da 4 distillazioni di grano con il piccolo alambicco Tiny Ten, risalente agli anni ’30 e riscaldato a vapore. Le botanicals utilizzate sono quelle tradizionali (ginepro, coriandolo, angelica e liquirizia) a cui si aggiunge tiglio fresco e fiori di camomilla camomilla assieme ad agrumi interi freschi. La scelta di utilizzare solo frutta fresca al posto delle più convenzionali bucce essiccate conferisce un carattere molto fresco e agrumato a questo gin: un’esplosione di agrumi! In particolare si utilizzano arance della Florida, lime e pompelmi messicani.

Il Gin “N° Ten” è caratterizzato da una personalità morbida e liscia, dotata di profondità e intensità. Profumi di agrumi freschi si uniscono a complesse nuance speziate che conferiscono grande spessore. Si notano in particolare nuance dovute ai fiori di camomilla. Il sorso è fresco e avvolgente, lungo e di grande pulizia aromatica. Si tratta di un gin destinato a dare vita a cocktal di grande fascino e molto appaganti. Può essere degustato con aggiunta di limone spremuto, oppure con succo d’arancia e di pompelmo, come anche in un classico e impareggiabile Martini Dry.

Colore

Cristallino e trasparente

Gusto

Corposo, lungo, agrumato e intenso, con profondi aromi speziati di ginepro e coriandolo

Profumo

Fresco e intenso, dalle note molto agrumate con nuance speziate di ginepro e camomilla