Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barbaresco Gaja - 50cl
5 -@@-3-Bibenda

Grappa di Barbaresco Gaja - 50cl

Gaja

La Grappa di Barbaresco di Gaja è una grappa bianca, affinata in acciaio, ottenuta dalle vinacce di uve Nebbiolo dei vigneti del Barbaresco, ricca di intensi aromi fruttati e speziati, elegante e avvolgente, secca e di lunga persistenza

Non disponibile

38,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBARESCO GAJA - 50CL

Questa Grappa di Barbaresco Gaja si fa scoprire grazie alle sue fragranze tipiche, calde e avvolgenti, che aprono a un sorso di carattere, perfettamente bilanciato. Prodotta presso la Distilleria Cooperativa del Barbaresco, realtà fondata nel 1980, nasce dalle vinacce di quel Nebbiolo che, nei vigneti del mitico Angelo Gaja, è destinato a dare vita a uno dei prodotti più ricercati e iconici di tutta la gamma, il Barbaresco DOCG. Siamo quindi di fronte a un distillato che ha un’origine nobilissima, e che, tra i tanti pregi, ha anche quello di essere perfetto come regalo da riservare a tutti coloro che sono appassionati di grappe.

Gaja realizza questa Grappa a partire da vinacce fresche e non insilate di Nebbiolo, proveniente dai vigneti aziendali in cui si produce il celebre Barbaresco DOCG; il periodo di distillazione inizia verso la metà di Settembre e si conclude a fine di Novembre. Durante il processo produttivo, accuratamente monitorato in ogni sua fase, si utilizzano alambicchi discontinui che operano sottovuoto, a temperatura inferiore ai 70 gradi, preservando così tutta la bellezza degli aromi e dei profumi. Il distillato finale viene fatto affinare in contenitori di acciaio.

La Grappa di Barbaresco Gaja si manifesta alla vista con una tonalità limpida e cristallina, assolutamente incolore, grazie alla maturazione svolta solo ed esclusivamente in acciaio. Il bouquet di profumi al naso si svela intenso, con note che ricordano la frutta essiccata e erbe medicinali. All’assaggio è di ottima struttura, equilibrata, con un sorso secco elegante e avvolgente, costruito in perfetta armonia con i profumi già avvertiti durante l’esame olfattivo. Una Grappa ideale da condividere a fine cena, per concludere la serata con un prodotto realizzato da uno dei nomi più altisonanti nel panorama del vino italiano e mondiale.