Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barolo Invecchiata Sibona 5 anni - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Barolo Invecchiata Sibona 5 anni - 50cl

Sibona

La Grappa di Barolo invecchiata 5 anni di Sibona è morbida, calda, elegante e vellutata. Presenta un bouquet ricco e avvolgente di frutta secca, miele e tante spezie dolci come cacao, cioccolato e tabacco. Il sorso è corrispondente con l’olfatto, di bella solidità, ricchezza e persistenza

32,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

44 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

12 mesi in acciaio e 5 anni in barrique e botti grandi

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BAROLO INVECCHIATA SIBONA 5 ANNI - 50CL

La Grappa di Barolo Invecchiata 5 anni firmata dalla distilleria Sibona è un distillato profondo e complesso, con profumi al naso che ci trasportano con grazia ed eleganza all’interno delle zone più vocate del Piemonte per la coltivazione di uve Nebbiolo, atte poi a diventare Barolo. Proprio nella grande qualità delle vinacce sta il segreto di questa etichetta, in cui naso e bocca si allineano su una coerenza gusto-olfattiva che dimostra tutta l’esperienza di una distilleria storica e rilevante come Sibona.

La Grappa di Barolo Invecchiata 5 anni firmata dalla distilleria Sibona ha origine dalle vinacce di nebbiolo, provenienti da diversi crus importanti che danno origine a Barolo di qualità. Le vinacce giungono nei locali della distilleria freschissime, e sono lavorate il giorno stesso della raccolta, per non disperdere i potenziali profumi presenti al loro interno. La distillazione si avvale di alambicchi in rame che operano alimentati dal vapore. Una volta ottenuta la Grappa finale, questa viene trasferita per 12 anni a maturare in contenitori d’acciaio, per poi affrontare un ulteriore periodo di affinamento di 5 anni sia in barrique sia in botti grandi.

La Grappa di Barolo Sibona si palesa all’occhio con un colore ambrato, dotato di una particolare concentrazione e densità. I profumi che avvolgono il naso raccontano un ventaglio generoso e avvolgente, dove le note più legnose si alternano ai profumi di frutta dolce-secca e ai rimandi speziati. All’assaggio ha una buona struttura, che evidenzia un corpo caloroso e morbido, capace di esaltarsi con un sorso dal gusto dolce e leggermente speziato. Un vero e proprio balsamo per allietare le serate invernali più fredde, in cui questa Grappa può rivelarsi a dir poco preziosa per riscaldare l’anima, allietando pensieri e conversazioni.

Colore

Ambrato intenso

Gusto

Morbido, caldo, setoso, elegante, lungo e ricco di aromi dolci e speziati

Profumo

Ricco, intenso e tostato, con sentori di miele, frutta secca, cacao e spezie dolci