Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Le Diciotto Lune Whisky' Marzadro - 50cl (confezione)

Grappa 'Le Diciotto Lune Whisky' Marzadro - 50cl (confezione)

Marzadro

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distileria Marzadro sorprende per il suo gusto deciso e rotondo. Viene realizzato con un blend di vinacce rosse e bianche, per l'invecchiamento si procede per i primi 18 mesi in botti di diversi legni per poi terminare con alcuni mesi in botti utilizzate in precedenza per l'affinamento di whisky torbati e non. Il colore è ambrato dai riflessi che ricordano la nocciola, il profumo è intenso, deciso, ampio e complesso. Il sorso è rotondo, morbido, caldo e di ottima persistenza gustativa

33,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

18 mesi in botti di legni diversi e ulteriori mesi in botti di Whisky

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'LE DICIOTTO LUNE WHISKY' MARZADRO - 50CL (CONFEZIONE)

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro, fa parte di una collezione speciale di etichette, che il celebre marchio trentino ha voluto creare per sancire un nobile connubio tra il distillato classico del nostro triveneto e alcune eccellenze provenienti da altre aree del mondo. In questo caso il partner della grappa è il whisky, che contribuisce a donare una sfumatura particolare, grazie all’utilizzo in fase di affinamento di legni scozzesi. Il risultato è di grande fascino ed eleganza, con aromi complessi e decisi, un profilo morbido, ma al contempo secco e leggermente fumé.

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro nasce da una selezione delle migliori vinacce di uve a bacca bianca e a bacca rossa, provenienti dalle fermentazioni di cantine trentine. In questo modo, la materia prima arriva alla distilleria ancora freschissima, ricca di profumi e aromi del mosto. La distillazione si svolge con estrema cura e perizia, utilizzando alambicchi a colonna in rame, alimentati a bagnomaria, in modo da tenere una temperatura costante e non sottoporre le strutture al calore diretto. Una tecnica che consente di ottenere estrazioni più dolci e distillati più fini e delicati. Il lungo processo d’invecchiamento inizia con 18 mesi in piccole botti di ciliegio, frassino, rovere e robinia a cui fa seguito una fase finale in botti di legno accuratamente selezionate e precedentemente utilizzate per l’affinamento di pregiati whisky scozzesi, in parte torbati, che contribuisce ad arricchire e a rendere più complesso lo spettro aromatico della grappa.

La Grappa "Le Diciotto Lune Whisky" della distilleria Marzadro è una bottiglia che mette d’accordo tutti gli appassionati di grandi distillati e unisce in una straordinaria bottiglia la migliore tradizione trentina con un tocco di Scozia. Alla vista conquista con un caldo e luminoso colore ambrato, impreziosito da brillanti riflessi dorati. Il quadro aromatico è ampio e ricco, con profumi intensi di frutta secca, nocciola, mandorla tostate, note di frutta a polpa bianca, di morbide spezie orientali, cenni di legni nobili, sfumature affumicate di torba e torrefazione. L’ingresso al palato è armonioso, suadente con un sorso connotato da aromi profondi, complessi e avvolgenti, che anticipano un finale lungo e persistente, dal perfetto equilibrio gustativo.

Colore

Ambrato con riflessi nocciola

Gusto

Avvolgente, rotondo, morbido, caldo e lungo