Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon Amarone 18 mesi' Castagner
5 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva 'Fuoriclasse Leon Amarone 18 mesi' Castagner

Castagner

La Grappa di Amarone “Fuoriclasse Leon” è una grappa riserva ottenuta dalla distillazione di vinacce di uve rosse della Valpolicella e invecchiata per 18 mesi in barrique. Al naso è elegante, avvolgente e profonda, dai profumi di frutta secca, caffè, tabacco e tante spezie dolci. Al palato è vellutata, armonica, fruttata, speziata e persistente

Non disponibile

38,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

38 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

18 mesi in barrique di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA 'FUORICLASSE LEON AMARONE 18 MESI' CASTAGNER

“Fuoriclasse Leon Amarone 18 mesi” è una Grappa Riserva con cui Castagner rende omaggio alla propria regione. Se la Grappa è infatti uno dei simboli del bere in Veneto, altrettanto si può dire dell’Amarone, rosso che incarna l’apice qualitativo dell’intera viticoltura regionale. L’idea vincente della distilleria nasce quindi dal desiderio di voler unire le due eccellenze in un prodotto dal profilo vincente, che conquista naso e palato con profumi e sapori espressivi e incisivi. Un distillato a cui non si può dire di no!

La Grappa Riserva “Fuoriclasse Leon Amarone 18 mesi” Castagner nasce dalle vinacce di quei vitigni che danno origine al mitico Amarone DOCG, nello specifico Corvina, Corvinone, Rondinella e Molinara. Giunte freschissime nei locali della distilleria, le vinacce vengono immediatamente trasferite in contenitori di plastica, dove vengono conservate in ottimo stato, senza incorrere in ossidazioni o contaminazioni batteriche. Una volta iniziata la fermentazione, si può poi procedere con la distillazione vera e propria, che si avvale sia di impianti continui sia discontinui. Ottenuta la Grappa, questa viene fatta invecchiare per 18 mesi in barrique di rovere, sino a quando non viene ritenuta pronta per l’imbottigliamento.

Questa Grappa Riserva “Fuoriclasse Leon Amarone 18 mesi” Castagner si presenta all’esame visivo con un colore giallo dorato dotato di una buona concentrazione. Ampio e stratificato il naso, dove si avvertono diversi tocchi profumati, dallo speziato al fruttato, con un accenno in particolare all’uva passa. All’assaggio ha un buon corpo, ed entra al palato con una bella dose di calore, che contribuisce a rendere la beva morbida e fasciante. La degustazione termina con un finale dotato di buona persistenza. Una bottiglia che nasce dalla ricerca esasperata della distilleria per la qualità, e che porta alla creazione di un’etichetta raffinata, dedicata agli appassionati più esperti di Grappe.

Colore

Ambrato luminoso

Gusto

Morbido, vellutato, ricco, fruttato e speziato, di lunga persistenza

Profumo

Intenso, profondo ed elegante, di spezie dolci, uva passa, tabacco, caffè e frutta secca