Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Gentile alla Camomilla Romano Levi

Grappa Gentile alla Camomilla Romano Levi

Levi Romano

La Grappa Gentile alla Camomilla è una grappa affinata per 6 mesi in botte e aromatizzata con immersione di capolini di camomilla appena raccolta. Al naso regala eleganti e delicate note di camomilla e sfumature boisé. Il gusto è vellutato, coerente con il naso e dal bel finale lungo e persistente

Non disponibile

57,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

6 mesi in botte

DESCRIZIONE DEL GRAPPA GENTILE ALLA CAMOMILLA ROMANO LEVI

La Grappa Gentile alla Camomilla firmato da Romano Levi si presenta in fase di degustazione con uno straordinario ed emozionante equilibrio. Ovviamente la protagonista di profumi e gusti è la camomilla, lavorata secondo il metodo di Lidia, sorella di Romano, capace di rendersi importante senza però risultare mai esagerata o troppo “carica”. Un’etichetta perfetta per allietare i dopo cena più rilassanti, quelli in cui ci si vuole concedere momenti di tranquillità e spensieratezza.

La Grappa Gentile alla Camomilla Romano Levi ha origine dalla lavorazione delle vinacce di Nebbiolo, Dolcetto e Barbera, provenienti da diverse aree di produzione classificate particolarmente vocate. La distillazione si avvale di un alambicco discontinuo in rame che opera a fuoco diretto. Una volta ottenuta la Grappa finale, in essa vengono lasciati a macerare direttamente i profumatissimi capolini di camomilla, responsabili del profilo olfattivo del prodotto finale. La fase finale di affinamento ha una durata di 6 mesi e si svolge in botti dalla capacità di 700 litri. Al termine di questo periodo la Grappa è pronta per venire imbottigliata e immessa in commercio.

La Grappa Romano Levi si accende nel calice con un colore ambrato. Il naso si sviluppa su una trama olfattiva semplice e delicata, sottile, che richiama un profilo aromatico in cui la camomilla si alterna a tocchi fruttati e legnosi. Entra in bocca con un sorso morbido e rotondo, in cui il sapore della camomilla è predominante, e si afferma anche nel finale, lungo e persistente. Un’etichetta che nasce da un’antica ricetta contenuta nei diari di Lidia Levi, sorella di Romano che dedicò la sua vita a raccogliere e catalogare le erbe e i fiori più rappresentativi dell’intero territorio piemontese.

Colore

Giallo ambrato

Gusto

Vellutato, armonico e avvolgente, dal finale lungo e persistente

Profumo

Delicato, piacevole e aromatico, con note di camomilla, frutta e note boisé