Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Moscato 'Après' Marolo 5 Anni
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Moscato 'Après' Marolo 5 Anni

Marolo - Distilleria Santa Teresa

La Grappa "Après" di Marolo è una grappa stravecchia di Moscato Bianco, invecchiata per 5 anni in barrique che hanno già contenuto il Moscato di Pantelleria. Profumi intensi di frutta gialla e agrumi canditi introducono tonalità morbide ed eleganti, con ritorni aromatici dolci e floreali

31,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

5 anni in barrique provenienti dalla Sicilia, che hanno contenuto il Moscato di Pantelleria

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO 'APRÈS' MAROLO 5 ANNI

“Après” Grappa di Moscato di Marolo 5 Anni è un distillato in cui il Moscato unisce idealmente, in un unico sorso, nord e sud Italia. Nasce ovviamente dalle vinacce del vitigno coltivato in Piemonte, ma, al termine della lavorazione, la Grappa invecchia in barrique che contenevano un’altra tipologia di Moscato, quello di Pantelleria, capace di donare una maggior aromaticità e un sapore leggermente ammandorlato. Un’etichetta elegante, che nasce da un’intuizione brillante, che testimonia ancora una volta la lucidità di Marolo nell’effettuare scelte sempre convincenti.

“Après” 5 Anni di Marolo è una Grappa di Moscato che nasce dalla lavorazione delle vinacce freschissime di Moscato Bianco, distillate con alambicchi che operano con caldaiette a vapore, più lente rispetto ai disalcolatori continui industriali ma in grado di garantire maggiore morbidezza e complessità al prodotto finale. Il processo produttivo viene monitorato con cura e attenzione da parte del team della distilleria. Una volta ottenuta la Grappa, questa viene trasferita in barrique provenienti dalla Sicilia, dove in precedenza veniva contenuto il Moscato di Pantelleria, per affinare per un totale di 5 anni prima di essere imbottigliata e immessa in commercio.

La Grappa di Moscato “Après” di Marolo 5 Anni si annuncia all’occhio con un colore giallo dorato, dotato di una luce particolarmente brillante e di qualche lieve riflesso che vira verso la tonalità dell’ambra. Abbondante il naso, dove sensazioni fresche di frutta, anche candita, si mischiano a tocchi più speziati e tostati. All’assaggio ha un buon corpo, fasciante e raffinato, caratterizzato da un gusto floreale e fruttato, decisamente aromatico. Un’etichetta piacevole, compagna di quelle serate in cui ci si vuole viziare un po’, con un distillato di grande qualità.

Colore

Giallo dorato intenso e luminoso

Gusto

Elegante e morbido, con ritorni aromatici di fiori, frutta e miele

Profumo

Ricco, fresco e fruttato, con sentori tostati di vaniglia, frutta gialla e agrumi canditi