Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Moscato 'Donna Selvatica Innamorata del Moscato d'Asti' Romano Levi

Grappa di Moscato 'Donna Selvatica Innamorata del Moscato d'Asti' Romano Levi

Levi Romano

La Grappa di Moscato "Donna selvatica" viene prodotta da vinacce di Moscato d'Asti distillate con alambicco a fuoco diretto con vinacce sommerse. Al naso è ricca ed esuberante, con intense sfumature fruttate. Morbida ed avvolgente al palato, regala ritorni fruttati e floreali tipici dell'uva Moscato

Non disponibile

56,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

6 mesi in barrique

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO 'DONNA SELVATICA INNAMORATA DEL MOSCATO D'ASTI' ROMANO LEVI

La Grappa di Moscato “Donna Selvatica Innamorata del Moscato d’Asti” di Romano Levi è una grappa piemontese prodotta a Neive, nel cuore delle Langhe. La materia prima è costituita da profumate e aromatiche vinacce di Moscato d’Asti, che sono portate fresche in distilleria in modo da conservare tutta la tipica ricchezza floreale e fruttata dell’uva Moscato.  È una grappa giovane e fragrante, che grazie a un breve affinamento in barrique, conserva le tipiche note dell’uva Moscato. Il suo profilo è, infatti, caratterizzato da esuberati profumi e da una piacevole morbidezza e dolcezza fruttata, che conquista il palato fin dal primo sorso.

La “Donna Selvatica Innamorata del Moscato d’Asti” è una grappa di Moscato d’Alba prodotta dalla piccola azienda di uno dei più celebri distillatori italiani. Romano Levi è stato un vero artista della grappa, non solo per la sua maestria nella distillazione, ma anche perché si dilettava con la poesia. La sua “bottega” è un vero laboratorio artigianale con un vecchio alambicco discontinuo in rame a fuoco diretto ereditato dal padre. Un’attrezzatura oggi considerata rudimentale, che consente di distillare piccole quantità con una qualità elevata. Dopo la scomparsa di Romano Levi, la distilleria si è tramutata in una sorta di museo, in cui alcuni dei suoi più cari amici hanno tenuto viva l’arte della distillazione. Le grappe conservano un volto genuino e autentico, con le giuste asprezze e leggere ruvidità che deve avere un distillato come la grappa.

La Grappa di Moscato “Donna Selvatica Innamorata del Moscato d’Asti” prodotta dalla distilleria Romano Levi, è un’etichetta artigianale da collezionisti. Le grappe di Romano Levi sono un’eccellenza conosciuta a livello mondiale e apprezzate dai più grandi intenditori di questo classico distillato. Nel bicchiere la Grappa di Moscato d’Alba si presenta con una veste color giallo paglierino luminoso. I profumi sono suadenti e ricchi, con note di fiori bianchi, aromi delicatamente fruttati, cenni di agrumi e sottili note di vaniglia e legni nobili. Il sorso è equilibrato e armonioso, con un centro bocca morbido e fruttato, che si distende verso un finale lungo e di grande piacevolezza gustativa.

Colore

Giallo paglierino luminoso

Gusto

Morbido, delicato e avvolgente, con ritorni aromatici fruttati e floreali

Profumo

Ricco ed esuberante, con note di frutta fresca e delicate sfumature boisé