Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Moscato Sibona - 50cl
4 -@@-3-Bibenda

Grappa di Moscato Sibona - 50cl

Sibona

La Grappa di Moscato di Sibona è ottenuta da sole vinacce di Moscato e invecchiata per 12 mesi in botti di rovere. I profumi floreali e fruttati e un gusto armonico ricco di note di fiori e miele esaltano le migliori caratteristiche del vitigno aromatico per eccellenza: il Moscato

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

12 mesi in botti di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI MOSCATO SIBONA - 50CL

La Grappa di Moscato della distilleria Sibona è una grappa morbida e profumata prodotta da vinacce di uve Moscato provenienti dalle colline storiche dell’Albese e dell’Astigiano in Piemonte. Le vinacce, conferite fresche, appena diraspate del grappolo, da viticoltori selezionati della zona, vengono raccolte e subito distillate per cogliere il massimo dei profumi e degli aromi. Il metodo di produzione di questa finissima e caratteristica Grappa è quello della distillazione discontinua a flusso di vapore, utilizzando degli alambicchi costituiti interamente in rame che lavorano a bassa pressione. La scelta di vinacce di uva Moscato, varietà a bacca bianca tra le più aromatiche, connota gli aromi di questo distillato in modo inconfondibile.

La Grappa di Moscato di Sibona è una grappa elegante e delicata che, dopo essere stata prodotta utilizzando il metodo della distillazione discontinua, viene riposta in piccole barrique di rovere francese per un leggero affinamento di almeno 12 mesi. Questo passaggio, grazie ad un sapiente uso del legno da parte dei tecnici distillatori, regala ancora più rotondità a questa grappa senza tuttavia andare troppo ad incidere sulla qualità dei profumi primari che rimangono vivi e accesissimi.

La Grappa di Moscato della distilleria Sibona si presenta alla vista di un colore giallo paglierino tenue. Al naso compaiono intensi profumi di frutta gialla fresca e un coinvolgente e tipico aroma dell’uva Moscato appena raccolta, a cui si aggiungono note floreali di fiori d’arancio, fiori bianchi e gialli, tra cui un vago ricordo di camomilla, sentori di spezie dolci e di miele di acacia. In bocca è morbida, profonda, con un’inconfondibile ricchezza di aromi fruttati e un retrogusto armonico delicatamente dolce e persistente.

Colore

Giallo dorato luminoso

Gusto

Morbido e armonico, con ritorni aromatici di fiori e miele

Profumo

Intenso bouquet di fiori d'arancio e fiori bianchi, con note di frutta gialla