Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 'Canova' Fattoria Moretto
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS
1 -@@-6-Slowine

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro 'Canova' Fattoria Moretto

Fattoria Moretto

Il "Canova" di Fattoria Moretto è un Lambrusco Grasparossa di grande energia e vitalità. Si tratta di un vino rosso frizzante fresco e leggero, dal colore rosso intenso e dai piacevoli aromi di geranio e fragoline di bosco

13,50 

Caratteristiche

Denominazione

Lambrusco Grasparossa di Castelvetro DOC

Tipologia

Gradazione alcolica

12 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAMBRUSCO GRASPAROSSA DI CASTELVETRO 'CANOVA' FATTORIA MORETTO

Il Lambrusco di Grasparossa "Canova" della Fattoria Moretto è un Lambrusco davvero formidabile, che rientra a pieno titolo tra le eccellenze regionali. Un Grasparossa davvero di grande qualità che la Fattoria Moretto fa nascere con passione, con grande sapienza e con la consapevolezza di lavorare secondo i principi di un agricoltura sostenibile, tradizionale e territoriale.

La Fattoria Moretto si trova nel cuore del territorio del Lambrusco Grasparossa, a circa 200 metri di altitudine; è qui che Fausto e Fabio Altariva coltivano le proprie terre; è qui che troviamo i vigneti da cui prende vita il “Canova”; vigneti esposti a Sud, Sud-Est, situati su terreni ricchi di limo e argilla. L’impatto ambientale è ridotto al minimo e Fausto e Fabio prediligono tempi molto lunghi di contatto con i lieviti per regalare una maggiore complessità ai loro lambruschi.

Il Lambrusco “Canova” è il risultato di una scelta legata al territorio, è il risultato di un Grasparossa da viti che hanno oltre 40 anni di età che danno origine a un grappolo ricco, intenso, complesso e a un vino di grande freschezza con sensazioni varietali assolutamente inconfondibili. Nel calice si presenta con una veste purpurea, con una spuma delicata e morbida; il “Canova” regala splendide sensazioni di fragoline di bosco, geranio, more e prugna secca. E’ trascinante, energico e di grande persistenza; è la più bella espressione del territorio di Grasparossa.