Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Lambrusco 'Otello Nero di Lambrusco' Magnum Ceci
90 -@@-9-James Suckling
5 -@@-3-Bibenda
2 -@@-1-Gambero Rosso
3 -@@-2-Vitae AIS

Lambrusco 'Otello Nero di Lambrusco' Magnum Ceci

Cantine Ceci

Vino rosso frizzante fresco e profumato, il Lambrusco Otello Nero di Ceci è caratterizzato da un piacevole residuo zuccherino, con aromi fruttati, freschi, piacevoli ed espressivi e note di frutti di bosco, maturi, ciliegie ed erbe aromatiche. Considerato il prodotto di punta delle Cantine Ceci, è il vino che ha rilanciato sia in Italia che all'estero l'immagine del Lambrusco. Una Magnum conviviale di grande serbevolezza!

24,70 

Caratteristiche

Denominazione

Emilia IGT

Vitigni

Lambrusco Maestri 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Magnum 150 cl

Vinificazione

Prodotto seguendo il Metodo Charmat o Martinotti, con rifermentazione in autoclave

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL LAMBRUSCO 'OTELLO NERO DI LAMBRUSCO' MAGNUM CECI

Il Lambrusco Magnum “Otello Nero” della cantina Ceci è stato il primo e unico Lambrusco ad avere ottenuto il riconoscimento di eccellenza dall’Associazione Italiana Sommelier, guadagnando il celebre riconoscimento dei 5 grappoli nelle guide Bibenda. Si tratta di un Lambrusco estremo e innovativo, dotato di una struttura importante e di un colore rosso purpureo che vira verso il nero.

L’Otello Nero Magnum è il Lambrusco di punta della cantina Ceci, dedicato al fondatore Otello Ceci, un oste divenuto celebre nel parmense durante gli anni ’30 per le sue specialità culinarie (culatello e salami) e per il vino tipico servito nelle scodelle. La prima produzione dell’Otello Nero risale al 2003, dopo anni di sperimentazione in vigna e in cantina volute dai nipoti di Otello, impegnati in una scommessa che oggi possiamo dire essere stata ampiamente vinta: l’Otello Nero è considerato il capolavoro della cantina, diffusissimo e apprezzato nella ristorazione e nelle case degli italiani, e la famiglia Ceci è divenuta un punto di riferimento del Lambrusco di altissima qualità.

Il Lambrusco “Otello Nero di Lambrusco” Ceci si contraddistingue per la piacevolezza di beva e per la personalità leggermente amabile, con note fruttate e intense che si prestano all’accompagnamento con i piatti tipici della cucina parmigiana. Al naso offre un meraviglioso bouquet di aromi varietali in cui è facile riconoscere i frutti di bosco, la melagrana, rose, violette, spezie dolci ed erbe aromatiche. In bocca rallegra i sensi con tocco cremoso e una buona vivacità, regalando note sapide e piacevoli sfumature zuccherine. Con la piacevolezza del suo colore, del suo perlage e con la vivace morbidezza dei suoi aromi l’Otello Nero Magnum è in grado di conquistare i sensi e di fare innamorare tutti gli appassionati del Lambrusco e di entusiasmanti esperienza culinarie.

Colore

Rosso porpora intenso

Gusto

Vivace, fresco, fruttato, immediato e leggermente abboccato, con tannini mitigati dal piacevole residuo zuccherino

Profumo

Intrigante, fruttato e piacevole, di frutti di bosco maturi, ciliegie, piccoli frutti rossi e delicate erbe aromatiche