Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Porto Tawny W. & J. Graham's 10 Anni

Porto Tawny W. & J. Graham's 10 Anni

W. & J. Graham's

Il Porto Tawny di Graham's invecchiato per 10 anni in botti di rovere è un vino liquoroso profondo, morbido, complesso e ricco di frutto. Sentori di miele e frutta secca animano un sorso corposo, lungo e avvolgente

Caratteristiche

Denominazione

Porto DOC

Vitigni

Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinto Cao e Sousao

Tipologia

Gradazione alcolica

20 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

10 anni in botti di rovere

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PORTO TAWNY W. & J. GRAHAM'S 10 ANNI

Il Porto Tawny W. & J. Graham’s invecchiato 10 Anni è un vino liquoroso prodotto con i vitigni tipici a bacca rossa coltivati da secoli nella famosa regione portoghese del Douro. Viene affinato in botti di varie dimensioni, che ne arricchiscono il profilo fruttato con aromi più evoluti di frutta secca e con eleganti note tostate. È un Porto di classe, intenso, morbido, profondo e dal gusto molto persistente.

Il Tawny 10 Anni è un Porto prodotto dalla cantina W. & J. Graham’s, una realtà a carattere familiare, che produce vini d’eccellenza mantenendo vive le più antiche consuetudini artigianali. La tenuta si estende complessivamente su 7 ettari, suddivisi in 5 parcelle condotte in regime di agricoltura biologica: Quinta dos Malvedos, Quinta do Tua, Quinta das Lages, Quinta da Vila Velha e Quinta do Vale de Malhadas. Le vigne si trovano nelle migliori zone di alta collina della Valle del Douro e sono immerse in un contesto naturale ancora selvaggio e incontaminato. Al termine della vendemmia, segue la vinificazione in rosso delle uve dei vari vitigni utilizzati per la produzione del Tawny: Touriga Nacional, Touriga Franca, Tinta Roriz, Tinto Cao e Sousao. I vini vengono poi trasferiti a Vila Nova de Gaia dove sono fatti invecchiare al clima temperato dall’Oceano Atlantico, per 10 anni, prima in botti grandi, poi in botti più piccole, che favoriscono il processo di ossidazione dei vini e lo sviluppo di intensi ed eleganti aromi terziari.

Il Tawny Porto 10 Anni della cantina W. & J. Graham’s è un’etichetta dedicata agli amanti del Porto invecchiato. È un vino liquoroso che esprime una grande ricchezza e complessità aromatica, accompagnata da un sorso estremamente piacevole e accattivante. Nel bicchiere ha un colore ambrato, con riflessi brillanti. I profumi sono intensi e ricordano la frutta secca, morbide sensazioni mielate, fichi secchi e vaniglia. Il sorso è suadente, lungo e profondo, con un finale armonioso di grande persistenza gustativa.

Colore

Giallo ambrato profondo

Gusto

Profondo, morbido, caldo e corposo, con un lungo finale ricco di frutta

Profumo

Ricco e complesso, con note di miele e frutta secca