Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Elém

Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut Elém

Elém

Il Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut della cantina Elém è una bollicina semplice e vivace perfetta per festeggiare con gli amici. Questa etichetta viene realizzata con uve di Glera in purezza attentamente selezionate ed una rifermentazione in autoclave secondo il metodo Martinotti. Il colore giallo paglierino dai riflessi verdolini introduce freschi aromi di fiori bianchi e sensazioni agrumate. Il sorso è agile, leggero, fresco ed armonioso

12,00 

Caratteristiche

Denominazione

Prosecco di Valdobbiadene-Conegliano DOCG

Vitigni

Glera 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica in acciaio, rifermentazione in autoclave secondo il Metodo Charmat

Affinamento

Qualche mese in vasche d'acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL PROSECCO DI VALDOBBIADENE SUPERIORE BRUT ELÉM

Elém Prosecco di Valdobbiadene Superiore Brut è una bollicina immediata e briosa, perfetta per donare vivacità ad aperitivi e serate in compagnia. Elém rappresenta il progetto di Eleonora Martini, nato per offrire prodotti di grande qualità, con un’attenzione particolare al design e all’aspetto delle bottiglie, in un’ottica di comunicazione e valorizzazione del made in Italy. Anche se la sede della cantina principale è localizzata a Cossano Belbo, in provincia di Cuneo, questa realtà viticola specializzata in spumanti ha intrapreso con successo la produzione di Prosecco, offrendo un’etichetta dal carattere gioioso e fragrante.

Il Prosecco Superiore di Valdobbiadene Brut della cantina Elém Special Edition viene elaborato da uve Glera in purezza, coltivate sulle splendidi colline venete di Valdobbiadene. Dopo la raccolta e l’accurata cernita, avviene la pressatura soffice e la successiva fermentazione alcolica del mosto in vasche d’acciaio inox. La rifermentazione ha luogo in autoclave secondo il Metodo Martinotti, con aggiunta di zuccheri e lieviti per la presa di spuma. Infine, la massa riposa qualche mese in acciaio prima dell’imbottigliamento.

Il Valdobbiadene Superiore Prosecco Brut di Elém possiede una colorazione giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli. Delicato e leggero il panorama olfattivo, con rimandi di fiori bianchi che incontrano note di agrumi e acacia. In bocca mostra ottimo equilibrio tra cremosità e vivace freschezza, in uno sviluppo agile e armonioso coerente con le percezioni dell’olfatto. Uno spumante invitante e leggiadro da concedersi come rilassante aperitivo tra amici, magari accompagnato a stuzzichini, formaggi freschi assortiti o delicate tartare di pesce.

Colore

Giallo paglierino tenue con riflessi verdognoli

Gusto

Fresco, agile, vivace, armonioso ed equilibrato

Profumo

Delicato, leggero, note di fiori bianchi incontrano agrumi e acacia