Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato Frizzante 'L'Alba al Turò' Mas Gomà

Rosato Frizzante 'L'Alba al Turò' Mas Gomà

Mas Gomà

Il Rosato "L'Alba al Turò" della cantina Mas Gomà è un vino frizzante rifermentato dall'animo vivace, perfetto da proporre durante un caldo pomeriggio estivo. Le uve Granacha Tinta vengono fermentate per opera di lieviti indigeni e rifermentate in bottiglia seguendo il Metodo Ancestrale. Un fresco calice rosa pallido leggermente torbido, che esprime sentori di frutti rossi e leggere note di lime

Non disponibile

18,50 

Caratteristiche

Vitigni

Garnacha Tinta 100%

Tipologia

Gradazione alcolica

11.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione alcolica con lieviti indigeni e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo ancestrale

Affinamento

6 mesi in bottiglia

Filosofia produttiva

Biologici, Artigianali, Biodinamici, Lieviti indigeni

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU

DESCRIZIONE DEL ROSATO FRIZZANTE 'L'ALBA AL TURÒ' MAS GOMÀ

Il Rosato Frizzante “L’Alba al Turò” di Mas Gomà nasce in Spagna nella zona di Les Cabanyes, nella regione di Penedès, considerata una zona storicamente vocata alla produzione di vini di qualità. La cantina è situata in uno storico edificio, composto da una cascina del 1724 e una piccola e graziosa Chiesa, costruita nel 1135. La famiglia Vendrell gestisce la tenuta fin dal 1918, dedicandosi di generazione in generazione alla coltivazione della vite e alla produzione di vino, seguendo metodi tradizionali e rispettosi della natura. Oggi l’attività è gestita da Joan Manel Vendrell e Joan Vendrell, padre e figlio che hanno deciso di investire sul futuro, perpetuando la tradizione e rendendola futuribile.

Le uve Garnacha Tinta del Rosato Frizzante “L’Alba al Turò” di Mas Gomà provengono da vigneti di circa 60 anni, seguendo i dettami prima dell’agricoltura biologica, per poi fare un passo avanti e orientarsi verso un’agricoltura totalmente biodinamica. Ogni prodotto chimico in vigna viene completamente rifiutato, in favore di preparati naturali che possano rafforzare la pianta e il suo equilibrio produttivo; interessante la scelta di utilizzare la tecnica del sovescio, al fine di proteggere la biodiversità tra i filari. La cantina ha la caratteristica di esser naturalmente vocata all’affinamento per lungo tempo dei vini, dove la fermentazione alcolica avviene grazie all’azione dei lieviti indigeni e rifermenta spontaneamente in bottiglia, secondo il metodo ancestrale. Affina 6 mesi in bottiglia.

Il Rosato Frizzante “L’Alba al Turò” di Mas Gomà si presenta nel calice di un rosa pallido e i profumi ricordano i frutti rossi, fragola e sentori agrumati; in bocca la struttura è vivace, con una buona freschezza e una persistenza sul finale che invoglia la beva. Si abbina perfettamente con piatti a base di pesce crudo come sushi e sashimi, frittura di pesce e formaggi freschi per fine pasti curiosi. Questo prodotto è ottimo da consumare in estate in occasioni di aperitivi spensierati in riva al mare con gli amici di sempre o per pranzi in famiglia in occasione di ricorrenze o anniversari, per gustare nel calice un prodotto rispettoso della natura e dai sapori autentici.

Colore

Rosa pallido

Gusto

Fresco, vivace, persistente con una buona intensità

Profumo

Note di frutti rossi, sentori di fragola e aromi di lime