Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Edicion Negra' Zacapa

Rum 'Edicion Negra' Zacapa

Zacapa

Il Rum "Edicion Negra" nasce da un doppio invecchiamento ispirato alla cultura Maya nel giardino aromatico della tenuta Zacapa: dopo la miscelazione di rum pregiati maturati tra i 6 e i 23 anni, il rum subisce una seconda maturazione di 2 anni in botti di rovere bianco. Nasce così un rum corposo, intenso, morbido e complesso

79,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Da 6 a 23 anni in botti americane ed europee con Metodo Solera, poi per 2 anni in botti americane doppiamente carbonizzate

DESCRIZIONE DEL RUM 'EDICION NEGRA' ZACAPA

L’Edicion Negra è un Rum dalla personalità forte e spiccata, frutto di un intreccio di sfumature che porta con sé i caratteri e i pregi delle diverse anime che contribuiscono a forgiarne lo spirito. Zacapa riserva infatti a questa bottiglia un trattamento speciale, dando vita a un taglio di diversi Rum contraddistinti da periodi di affinamenti diversi, che, una volta assemblati assieme, hanno modo di unirsi indissolubilmente durante l’ulteriore periodo di maturazione. Un’etichetta il cui segreto del successo è quindi quello del doppio invecchiamento, che contribuisce ad arricchire profumi e sapori con una notevole complessità.

La distilleria Zacapa realizza questo “Edicion Negra” partendo dalle materie prime più nobili, in primis la canna da zucchero, fondamentale per dare vita a un prodotto di qualità in grado di affrontare lunghe evoluzioni nel corso degli anni. Il processo di lavorazione viene svolto con il tipico metodo tradizionale, e, una volta distillato, il Rum viene miscelato con altri Rum della distilleria, invecchiati dai 6 ai 24 anni. Questo nuovo taglio viene fatto ulteriormente maturare per due anni in botti di rovere bianco che in precedenza contenevano Whisky americani e Sherry.

Questo Rum “Edicion Negra” targato Zacapa si manifesta nel bicchiere con un classico colore ambrato, molto carico e profondo. Il bouquet di profumi al naso è ampio e stratificato, con sensazioni che vanno dal tostato alla frutta candita e secca, in una spirale di note molto avvolgente. All’assaggio è decisamente morbido, rotondo e corposo, con un sapore intenso e persistente, che si sviluppa su un sorso di gusto boisè. Un Rum che nasce da un lento e minuzioso processo produttivo, e che va aspettato con la giusta pazienza: quando lo assaggerete vi ricompenserà con grande generosità.

Colore

Ambrato profondo molto carico

Gusto

Morbido, intenso ed equilibrato, con persistenti aromi boisé e speziati

Profumo

Ampio e complesso, con note tostate di canditi, cioccolato e frutta secca