Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Mantuano Diplomatico

Rum Mantuano Diplomatico

DUSA - Diplomatico

Il Rum Mantuano Diplomatico è un distillato venezuelano versatile: ideale per la miscelazione, con le sue qualità aiuta ad arricchire la profumazione dei cocktails, ed ottimo per coloro che preferiscono berlo liscio. Viene realizzato grazie ad un blend di rum ed invecchiato in botti di quercia fino ad 8 anni, ciò garantisce una ricchezza aromatica che sprigiona note speziate e vanigliate senza tralasciare un'importante tostatura. Il gusto è carico e lungo, anche al palato emergono sensazioni speziate

27,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

8 anni in botti di quercia americana

DESCRIZIONE DEL RUM MANTUANO DIPLOMATICO

Il Rum Mantuano Diplomatico, prodotto in Venezuela dalla celebre Distilerias Unidas, fa parte della linea Tradition. Si tratta di una collezione di etichette caratterizzate da uno stile classico, morbido, ricco e leggermente speziato. Realizzato grazie alla lunga esperienza dei Maestri Roneri, è un armonioso blend di diverse partite di rum di medio invecchiamento, sapientemente selezionate per ottenere un risultato finale caratterizzato da un perfetto equilibrio gustativo. È la scelta ideale per chi predilige il sorso suadente, capace d’esprimere una piacevole fragranza e immediatezza aromatica.

Il Mantuano Diplomatico è un Rum che nasce nei pressi della città venezuelana di La Miel, poco distante dai primi rilievi della cordigliera delle Ande. È una zona storicamente molto vocata alla produzione di grandi rum, per la presenza di vaste aree in cui viene coltivata la canna da zucchero delle migliori varietà. Alla base dei distillati del marchio DUSA, ci sono un succo di canna e una melassa molto ricchi d’aromi e un processo di lavorazione ancora svolto secondo le più antiche consuetudini locali. Al termine della fase preparatoria della fermentazione, si procede alla distillazione in alambicchi a colonna. Il rum viene fatto maturare in botti di legno per almeno otto anni. Alla fine del processo d’invecchiamento, i migliori barili vengono miscelati e si procede quindi all’imbottigliamento.

Il Diplomatico Mantuano è una versione di Rum piuttosto semplice e fragrante. Si presenta con una veste ambrata dai luminosi riflessi color oro antico. All’olfatto sprigiona delicati e morbidi profumi speziati, aromi di vaniglia, frutta secca, frutta candita, prugne secche, leggere sfumature di caramello e ricordi di legni nobili. L’ingresso al palato è caldo e avvolgente, con una buona sfaccettatura aromatica e un sorso ampio e lungo, che accompagna verso un finale molto persistente, che torna su sensazioni speziate. È un Rum particolarmente indicato da utilizzare nell’arte della mixology, per preparare eleganti cocktail caraibici o dissetanti long drink a base di freschi succhi di frutta tropicale.

Colore

Ambrato dai riflessi dorati e luminosi

Gusto

Spiccata aromaticità ed un sorso ricco e lungo, che dirige verso un finale persistente richiamando sensazioni speziate

Profumo

Aromi speziati e di vaniglia, frutta secca tostata, frutta candita con leggeri cenni di caramello e quercia