Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum 'Planas' Diplomatico

Rum 'Planas' Diplomatico

DUSA - Diplomatico

Il Rum "Planas" della nota distilleria Diplomatico nasce in Venuezela da uno straordinario blend di Pot Still e alambicchi a colonna e Batch Kettle. Questa etichetta sorprende per la sua spiccata intensità, non molto comune per un rum bianco, questa caratteristica lo rende perfetto per la mixology. Il naso viene inebriato da aromi di caffè e cocco mentre il palato gode di un sorso fruttato

29,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

47 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL RUM 'PLANAS' DIPLOMATICO

Il Rum ‘Planas’ è un distillato dal carattere morbido e suadente elaborato dalla distilleria venezuelana Diplomatico. Si tratta di un rum bianco invecchiato che esprime tutto il know-how di una delle distillerie più importanti di tutto il Sud America, conosciuta a livello mondiale grazie all’eccezionale qualità dei suoi prodotti. Accanto alla qualità dei suoi rum, il marchio Diplomatico mira alla sostenibilità ambientale e sociale lungo ciascuna fase del processo produttivo, dalla coltivazione della canna da zucchero fino al packaging delle bottiglie. In particolare, i valori su cui si fonda la filosofia della distilleria sono: l’ottimizzazione delle risorse e la riduzione di sprechi e consumi, la salvaguardia dell’ambiente naturale e il supporto delle comunità locali.

La produzione del Rum Diplomatico ‘Planas’ inizia con la coltivazione della canna da zucchero, che viene raccolta a maturità e quindi lavorata meccanicamente. Segue la fermentazione alcolica dell’estratto zuccherino e quindi la distillazione del fermentato per una parte in alambicchi Pot Still e per la restante parte in alambicchi Batch Kettle. I distillati vengono quindi invecchiati in botti di rovere americano ex-Bourbon per 6 anni, al termine dei quali si procede con l’assemblaggio e fino a sei filtrazioni a carbone allo scopo di conferire il caratteristico aspetto trasparente di questo rum, il cui nome deriva dall’omonima valle situata ai piedi della Ande venezuelane.

Il Rum ‘Planas’ del marchio venezuelano Diplomatico è un rum dall’aspetto cristallino e luminoso. Al naso emergono profumi freschi ed esotici che ricordano la frutta tropicale, il caffè e il cocco. Complesso e setoso l’assaggio, dalla chiusura fine e pronunciata che insiste su pregevoli percezioni fruttate. Il ‘Planas’ è un delizioso rum che trova la sua massima esaltazione nella mixology e in particolare all’interno del celebre Daiquiri.