Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rum Spiced Sailor Jerry

Rum Spiced Sailor Jerry

Sailor Jerry

Il Rum Spiced di Sailor Jerry è un rum aromatizzato con spezie come cannella, chiodi di garofano, vaniglia, zenzero, lime e invecchiato in botti di rovere caraibiche. Il suo profilo è ricco, intenso e leggermente dolce. Da bere liscio oppure in cocktail esotici e speziati di grande fascino

18,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

In botti di rovere caraibiche

DESCRIZIONE DEL RUM SPICED SAILOR JERRY

Lo Spiced Rum della distilleria Sailor Jerry è un rum “old-school” che riprende le lavorazioni tradizionali dell’antico mondo marinaresco. Nel passato, i capitani delle navi erano soliti prendere un mestolo di rum e addizionarlo di polvere da sparo, per poi accenderlo dando così prova ai marinai dell’integrità del distillato. La distilleria delle Isole Vergini Americane Sailor Jerry, il cui nome rende omaggio al celebre tatuatore americano Norman Keith Collins, intende alimentare l’usanza dei rum speziati utilizzando una sapiente miscela di ingredienti attentamente selezionati. La produzione segue la ricetta segreta di Norman Collins, che fu ritrovata solamente dopo la sua morte e fu successivamente custodita dalla figlia, che in seguito cedette i diritti a William Grant, distillatore scozzese.

Il Rum Spiced di Sailor Jerry viene prodotto a partire dalla melassa di canna da zucchero, che viene fermentata, distillata in multicolonna e miscelata con ingredienti quali cannella, chiodo di garofano, vaniglia, zenzero e lime. La conseguente fase di invecchiamento ha luogo in botti di rovere caraibiche e si protrae per un lungo periodo.

Sailor Jerry Spiced Rum possiede un’intensa colorazione ambrata. Al naso richiama inebrianti sentori di vaniglia, zucchero di canna, cera d’api e legni pregiati, arricchiti da croccanti percezioni di caramello e fini note di cannella. Il sapore è caldo e secco, intenso ed equilibrato, dalla leggera dolcezza che accompagna le sensazioni speziate di cannella, noce moscata e vaniglia. Il finale si caratterizza per l’accenno di caramello bruciato. Un rum speziato che ben si presta a essere gustato da solo a fine pasto, ma può anche essere impiegato per dare un tocco caratteristico a famosi cocktail come il Long Island Ice Tea, il Mai Tai e il Mojito.

Colore

Ambrato

Gusto

Sapore caldo speziato con note di cannella, di noce moscata e di vaniglia, secco, lungo ed equilibrato con una leggera dolcezza e un accenno di caramello bruciato alla fine

Profumo

Intenso sentore vanigliato, note di croccante caramello e di fine cannella