Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Spumante Metodo Classico Rosé Brut D'Araprì
3 -@@-2-Vitae AIS
4 -@@-3-Bibenda
90 -@@-7-Robert Parker
2 -@@-6-Slowine

Spumante Metodo Classico Rosé Brut D'Araprì

D'Arapri

Lo Spumante Rosé D’Araprì è un metodo classico pugliese di notevole eleganza e delicatezza, ottenuto da uve Montepulciano e Pinot Nero, affinato sui lieviti per 24 mesi. Irresistibili nuance di pasticceria, agrumi, rose rosse e fragoline invitano ad una beva di bella freschezza, sapidità e persistenza  

Caratteristiche

Vitigni

Montepulciano 50% e Pinot Nero 50%

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Fermentazione in acciaio e rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Classico

Affinamento

Almeno 24 mesi sui lieviti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SPUMANTE METODO CLASSICO ROSÉ BRUT D'ARAPRÌ

Esistono sogni che, a volte, sembrano davvero irrealizzabili: tenacia, volontà, capacità e voglia di crederci sono gli ingredienti che Girolamo, Louis e Ulrico hanno unito per dare vita al loro desiderio, legato alla creazione di una cantina pugliese specializzata nella produzione di Metodo Classico. Un percorso dove la passione e l’amore per il vino sono stati superiori a qualsiasi ostacolo, portando alla nascita di D’Araprì, realtà produttiva di San Severo che negli ultimi anni si è imposta ai vertici delle principali guide di settore, italiane e internazionali. E non ci vuole molto a capire perché, dopo aver sorseggiato per qualche minuto questo Spumante Metodo Classico Rosé Brut: finezza, classe e armonia si muovono su una trama fresca e sapida altamente appagante, che rischia di far finire troppo in fretta la bottiglia appena stappata.

D’Araprì realizza questo Spumante Brut Rosé partendo da uve Montepulciano e Pinot Nero, che contribuiscono in parti eguali alla creazione del blend finale. Entrambi i vitigni crescono all’interno di terreni argilloso-calcarei, esposti verso sud e sud-ovest. I grappoli, una volta raccolti, fermentano in acciaio, per poi rifermentare, secondo i dettami del Metodo Classico, in bottiglia, rimanendo sui lieviti per almeno due anni.

Questo Spumante Metodo Classico Rosé D’Araprì si presenta nel calice con un delizioso colore rosa salmone, luminoso e accattivante; la grana del perlage è molto fine, e le bollicine hanno una persistenza duratura. Il profilo olfattivo si annuncia interessante, con note delicate di piccola frutta rossa, fiori e sfumature di pasticceria. All’assaggio è di corpo morbido, snello, con un sorso rinfrescante marcatamente sapido e minerale. Un’etichetta con cui la cantina D’Araprì conferma tutta la propria vocazione spumantistica, che la colloca ai vertici della produzione di bollicine di tutta la Puglia.

Colore

Rosa salmone brillante, con bollicine fini e numerose

Gusto

Sapido, fresco e minerale, morbido, rotondo, equilibrato e piacevole

Profumo

Ricco ed elegante, con delicate nuance di fragoline, petali di rosa, agrumi e pasticceria