Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Blanco Casamigos

Tequila Blanco Casamigos

Casamigos

Il Tequila Blanco di Casamigos è un distillato il cui profilo aromatico è il risultato di un lungo ed accurato processo. L'agave Blu Weber cresce sui terreni argillosi degli altopiani dello Jalisco viene tagliata per ricavarne il cuore, ovvero le piñas che vengono cotte  in un rpocesso che include forni tradizionali. Dolce e setoso, è un distillato dai freschi sentori fruttati e agrumati.

50,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL TEQUILA BLANCO CASAMIGOS

Il Tequila Blanco Casamigos è un distillato premium che si pone nella fascia più alta della produzione messicana. È una versione di Tequila dedicata agli amanti della purezza, che vogliono ritrovare nel bicchiere la fragranza tipica dell’agave fresca. Il processo di lavorazione tradizionale e l’ottima qualità dell’agave Blu Weber, garantiscono un profilo intenso e ricco, elegante e fresco, un sorso armonioso e vellutato. Proprio per queste caratteristiche particolari è un distillato adatto da degustare liscio e con del ghiaccio, nella sua nitida purezza espressiva, oppure può essere utilizzato per realizzare raffinati cocktail e long drink con succhi di frutta tropicali.

Blanco è un Tequila realizzata da una distilleria messicana che ha orientato la produzione verso l’alta qualità senza compromessi. Casamigos nasce proprio con l’obiettivo di valorizzare la tradizione del più famoso distillato messicano, a partire dalla materia prima, fino all’utilizzo di pratiche di lavorazione artigianale. Il Tequila nasce da una selezione delle migliori agavi Blue Weber adulte, coltivate sui terreni argillosi dell’altopiano di Jalisco, una delle zone del Messico più vocate in assoluto per la coltivazione di quest’antica pianta. Dopo il taglio delle foglie, il cuore dell’agave, la piña, viene cotto in modo molto lento nei tradizionali forni a mattoni. Si procede quindi alla fermentazione della polpa di agave e all’estrazione del prezioso succo, che viene distillato per due volte, in modo da ottenere la massima purezza. Il Tequila viene filtrata al carbone e quindi imbottigliata.

Tequila Blanco Casamigos è un’etichetta dedicata ai grandi intenditori, alla ricerca di distillati realizzati con cura artigianale e lontani dalle versioni mainsteram dei grandi marchi che dominano i mercati internazionali. Alla vista si presenta trasparente e cristallina, con aromi si scorza di lime, pompelmo, sfumature floreali, note vegetali di agave appena tagliata, aromi di frutta a polpa bianca e delicati cenni speziati di vaniglia. Al palato è armoniosa e morbida, raffinata e avvolgente, con un sorso molto fresco e persistente.