Casamigos

La Tequila nata dalle sere estive tra amici

Casamigos è quello che succede quando degli amici in vacanza in Messico si mettono in testa di creare un sorso perfetto della Tequila che tanto amano. Se quei due amici sono George Clooney e Rande Gerber, ciò che nasce da una semplice idea è una delle produzioni di distillati più interessanti degli ultimi anni. La vocazione conviviale di Casamigos è intuibile già dal suo nome, una Casa di Amici, dove condividere la passione per la tradizione messicana del buon bere e del buon vivere. Così ha avuto inizio un percorso lungo e paziente di continui assaggi e miglioramenti, che dalle serate estive a sorseggiare Tequila in compagnia ha portato ad una produzione quasi confidenziale di eccellenza.

La storia Casamigos ha origine negli altopiani occidentali dello stato messicano di Jalisco, dove il ricco suolo di argilla rossa ospita le coltivazioni di agave blu. Le piante di oltre 5 anni vengono poi selezionate e potate a mano per ottenere la piña, cuore zuccherino dell’agave. Le piñas vengono successivamente cotte delicatamente in forni in muratura per oltre 72 ore, contrariamente alle tradizionali 7 ore di tostatura delle maggiori distillerie regionali. Anche per la fermentazione, Casamigos si distingue per la sua paziente attesa, quasi del doppio rispetto al processo tradizionale. Alla fine del periodo di invecchiamento, che avviene in acciaio o botti di rovere americana a seconda della varietà, George e Rande “firmano” le loro etichette in segno di approvazione.

Casamigos racconta di paziente perfezionismo, che sorso dopo sorso ha dato vita a bottiglie morbide ed equilibrate, apprezzabili sia miscelate a cocktail che on the rocks, senza necessità di coprirne il gusto con lime o sale. Il riconoscimento di premi internazionali non si è fatto attendere, consacrando i distillati Casamigos tra le produzioni più atipiche e promettenti nel panorama degli spirits messicani. Quella di Casamigos è un’avventura alla rovescia: incominciata dalla volontà di avere il drink perfetto da bere in compagnia nelle serate estive e arrivata a diffondere al pubblico l’atmosfera rilassata e autentica di una vacanza messicana.

Informazioni

Regione
Distillati principali
Tequila, Mezcal
Anno fondazione
2013
Indirizzo
Casamigos, Amatitán Valley, Jalisco, Messico

"La nostra idea era creare i migliori Tequila e Mezcal , così morbidi che non dovessero essere nascosti dal gusto di sale e lime" 

George Clooney, Rande Gerber e Mike Meldman

Le Tequila di Casamigos
Tequila Anejo Casamigos
Tequila Anejo Casamigos - 75cl
63,50 € 70,00 €
Esaurito