Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila 'Cupreata' Curado

Tequila 'Cupreata' Curado

Curado

La Tequila "Cupreata" della distilleria messicana Curado è un'etichetta unica perfetta per la miscelazione o per essere gustata liscia dopo una cena. Per la sua realizzazione vengono utilizzate piñas di agave blu raccolte sulle alture della provincia di Jalisco, i mastri distillatori, dopo aver studiato il grado Brix di ogni agave, iniziano l’infusione. Il colore giallo dorato tenue introduce profumi di fiori freschi e dolci spezie mentre il palato viene sorpreso da un sorso fresco, pieno ed appagante

59,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Qualche mese in legno

DESCRIZIONE DEL TEQUILA 'CUPREATA' CURADO

La Tequila “Cupreata” di Curado nasce in una cantina gestita con passione ed esperienza da tre famiglie che si dividono quotidianamente i compiti per arrivare a produrre Tequila dalla qualità rara. Il segreto degli Estes, dei Camarena e dei Vantaguard risiede nei curados, nome dato ai Pulques che vengono poi infusi con aromi naturali e macerati con diversi alcolici in unione ad erbe, spezie e frutti. Questa Tequila ha, inoltre, la particolarità di essere la prima ad essere prodotta dall’infusione dell’Agave cotta, pratica che fornisce al distillato una complessità di aromi e sapori rari e unici.

Le rigogliose piante di Agave selezionate per la Tequila “Cupreata” di Curado vengono raccolte e poi cotte entro un range tra le 3 e le 6 ore per mantenere intatte le proprietà intrinseche. In seguito per circa 5 giorni vengono infuse in serbatoi di acciaio con preparati di Agave Cupreata senza alcuna aggiunta di zuccheri e senza successivi passaggi in legno. Da notare le particolari e pittoresche etichette rappresentanti diversi Alebrije, animali fantastici in grado di trasportare i mortali dal mondo dei vivi a quello dei morti: essi diventano, così, guide per luoghi inaspettati, così come inaspettati sono i sapori e i profumi che si possono riscontrare in questa Tequila. 

La Tequila “Cupreata” di Curdo appare nel bicchiere di un giallo dorato tenue. Al naso si avvertono profumi di pepe bianco dovuto alla Cupreata, spezie e sensazioni fresche; il gusto è intenso, pieno ed avvolgente con spezie sul finale che si presenta molto persistente e invitante. Prodotto ricco di qualità e consapevolezza, con un’estrema calibratura della miscelazione dei sapori, da gustare sia puro al fine cena o in mixology per cocktail inaspettati e gustosi. Tequila che incuriosisce e seduce gli estimatori, prestandosi ad essere condivisa in occasione di serate spensierate con gli amici di sempre.

Colore

Giallo dorato tenue

Gusto

Pieno, avvolgente, citrico, speziato e lunghissimo

Profumo

Intenso, note di dolci spezie incontrano sensazioni fresche