Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Tequila Reposado Cazadores

Tequila Reposado Cazadores

Cazadores

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

Fino ad un anno in nuove botti di rovere americana

DESCRIZIONE DEL TEQUILA REPOSADO CAZADORES

La Tequila Reposado della distilleria Cazadores è un’etichetta che nasce nella regione messicana di Jalisco, da sempre considerata tra le più vocate in assoluto del paese per la coltivazione delle migliori varietà di agave. Il suo carattere fragrante e piacevolmente fruttato, è impreziosito dalle note di vaniglia e di armoni terziari derivanti dall’affinamento in legno. Per le sue caratteristiche, è un distillato adatto a chi ama il gusto pieno, lungo, appagante e finemente sfaccettato. Ottima da degustare liscia, può anche essere utilizzata per realizzare raffinati cocktail o long drink con succhi di frutta tropicali.

La Reposado Tequila del marchio Cazadores è l’espressione pura del terroir d’origine, di una regione in cui l’agave cresce spontanea, regalando piante di qualità assoluta. Il distillato si fonda su una ricetta antica, che affonda le radici nella leggenda. Si narra, infatti, che un contadino impiegasse tutto il suo tempo libero per cercare di realizzare un pulque di qualità superiore e proprio da quest’esperienza sia nata una Tequila dal gusto particolarmente morbido e soave. L’agave blu di Jalisco, tra le migliori di tutto il Messico, viene tagliata a mano da Jimadores locali e il cuore è poi cotto secondo consuetudine negli antichi forni in mattoni. Segue la fase di fermentazione dell’agave e la distillazione in alambicco. Prima dell’imbottigliamento, la Tequila matura per un periodo di un anno in botti nuove di rovere americano.

Tequila Reposado Cazadores è una delle etichette che meglio rappresentano lo stile dolce e soave dei distillati prodotti da questo interessante marchio messicano. Nel bicchiere si presenta di colore ambra chiaro luminoso, con brillanti riflessi oro antico. Il quadro olfattivo è elegante e complesso, con aromi di agrumi maturi, scorza di limone, frutta a polpa gialla, morbidezza di frutta tropicale, cenni di vaniglia, di spezie dolci e sfumature di legni nobili. Al palato è avvolgente e ricca, con un sorso suadente, connotato da piacevoli e mature note fruttate, arricchite da eleganti cenni d’evoluzione terziaria. Il finale è lungo, intenso e di buona persistenza gustativa.

Colore

Leggermente ambrata

Gusto

Morbida, vellutata, persistente

Profumo

Aromi di frutta tropicale, sentori agrumati, note di vaniglia