Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!

Elios

Due amici e il sogno di una viticoltura artigianale di qualità, tra olio, miele e vitigni autoctoni
Regione Sicilia (Italia)
Anno Fondazione 2015
Ettari vitati 31
Produzione annuale 25.000 bt
Indirizzo Elios, Viale Europa - 91011 Alcamo (TP)
https://cdn.shopify.com/s/files/1/0650/4356/2708/articles/brands_11805_elios_1625.jpg?v=1709219665

Elios - Best of Sicily è una giovane realtà siciliana situata nelle splendide campagne tra Alcamo e Camporeale nata dalla vocazione agricola di due amici, Guido Grillo e Nicola Adamo, trainati dalle figure ispiratrici dei genitori, innamorati della terra e che da anni si interessano di metodi di coltivazione sostenibili e all’avanguardia. La scelta agricola arriva nel 2015, quando i due amici decidono di prendere in mano le redini delle aziende di famiglia che producevano olive e uva, trasformandone in loco i prodotti – olio, miele e vino - per poterli rivendere direttamente, chiudendo così la filiera produttiva.

La cantina Elios elabora attentamente le proprie uve avvalendosi della competenza dell’enologo Guido Grillo, che sostiene procedimenti privi di interventi invasivi e di sostanze chimiche sintetiche: l’idea di produrre vino nasce dal profondo rispetto che si ha per la natura e il suo gusto non deve essere omologato all’uomo bensì modulato in base alla sua terra d’origine. Partendo da questo principio, i due amici hanno unito le loro conoscenze per ampliare questa filosofia produttiva anche alla produzione di olio extravergine e di miele, dividendosi i compiti tra questi due settori agricoli.

E così tra i vigneti di Elios, sparsi per la campagna sul confine tra le provincie di Palermo e Trapani, si trovano unicamente varietà autoctone quali Grillo, Nero D’Avola, Catarratto e Zibibbo declinati in diverse vesti che rappresentano tradizione e innovazione al contempo. La linea “Modus Bibendi” incarna fedelmente i tratti di un territorio spesso dimenticato in quanto a tipicità, e tramite le sue tre sfumature (bianco, rosso e orange), racconta tutta la potenzialità che un’agricoltura artigianale e sostenibile può esprimere in questa splendida terra sicula, da secoli adatta alla viticoltura di qualità.

Dallo stesso produttore
2 -@@-6-Slowine
21,40 
2 -@@-1-Gambero Rosso
23,50 
2 -@@-1-Gambero Rosso
14,80 
2 -@@-1-Gambero Rosso
14,00