Whisky Single Malt Glenfiddich 12 Anni (confezione)

Il Whisky Glenfiddich 12 Anni è morbido, elegante, ricco e dolce, prodotto con invecchiamento in botti ex-Bourbon ed ex-Sherry. Il profilo aromatico è costellato da frutta secca e candita, miele, malto e caramello. Il sorso è morbido, caldo, cremoso, delicato ed elegante

35,60 € 40,95 € - 13%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Malto d’orzo

Tipologia

Whisky

Regione

Speyside (Scozia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Affinamento

12 anni in botti ex-Bourbon ed ex-Sherry

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
16°-18°C
Bicchiere
Calice a tulipano
Calice a tulipano

Il calice a tulipano per il Whisky ha un'apertura superiore più stretta rispetto al corpo, in modo da agevolare una superficie di contatto con l'aria più ampia e concentrare i profumi in una zona adatta per l'olfatto

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT GLENFIDDICH 12 ANNI

Il Whisky 12 Anni è un Single Malt realizzato dalla distilleria Glenfiddich, che nasce nello Speyside. Una selvaggia regione dalla natura incontaminata, che occupa il territorio nord orientale della Scozia. La peculiarità di quest’area, risiede nella produzione di Whisky tradizionalmente caratterizzati da uno stile morbido, rotondo e da un gusto intenso, ricco e fruttato. Il lungo processo di maturazione in legno, consente una lenta evoluzione verso aromi eleganti e complessi, particolarmente delicati e suadenti. Il sorso regala note di frutta matura, sfumature dolci, sentori di frutta secca e legni nobili.

Single Malt 12 Anni è un Whisky particolarmente accattivante e piacevole, prodotto da una famosa distilleria che opera nella regione scozzese dello Speyside. Glenfiddich è un nome conosciuto da tutti gli appassionati e rappresenta una delle migliori eccellenze del territorio. I suoi Single Malt sono celebri per eleganza e intensità espressiva. Nata sul finire dell’800, ancora oggi ha conservato l’antico saper fare artigianale tramandato di generazione in generazione, con utilizzo di alambicchi tradizionali. L’orzo di prima qualità proviene dalle coltivazioni della regione e l’acqua purissima è prelevata della sorgente Robbie Dubh. Nel corso della sua lunga storia, Glenfiddich ha collezionato molti premi internazionali per i suoi Single Malt, che sono tra i più quotati in assoluto.

Il Whisky Single Malt 12 Anni della distilleria Glenfiddich viene prodotto con malto d’orzo di prima scelta e un sapiente processo di lenta distillazione. Prima dell’imbottigliamento, in Whisky invecchia per 12 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento dei vini andalusi di Jerez de la Frontera e di Bourbon americano, che contribuiscono e ampliare la sua palette aromatica. Nel bicchiere ha una veste colore giallo dorato intenso. Il profilo olfattivo è elegante, caratterizzato da aromi fragranti di frutta gialla matura, note morbide di malto, dolci sensazioni di miele e di caramello, cenni di frutta secca e di scorza d’agrumi candita. L’ingresso al palato è suadente, caldo e cremoso, con un centro bocca dal frutto armonioso e un finale equilibrato e persistente.

Colore Giallo dorato intenso

Profumo Elegante e fruttato, con sentori di miele, frutta secca e candita, burro, malto, cereali e caramello

Gusto Morbido, dolce, cremoso, rotondo ed equilibrato

produttore: Glenfiddich

Distillati principali
Whisky
Anno fondazione
1887
Mastro distillatore
Brian Kinsman
Indirizzo
Dufftown, Banffshire AB55 4DH
Altri prodotti dello stesso produttore