Il Whisky Aberfeldy 12 Anni è un Single Malt ricco e corposo delle Highlands, invecchiato in botti ex-Bourbon. Il suo profilo aromatico è contrassegnato da nette note di miele, vaniglia, malto e spezie dolci. Il sorso è morbido, intenso e rotondo, equilibrato e persistente.
Il Whisky Single Malt invecchiato 12 Anni e prodotto dalla distilleria Aberfeldy è un perfetto esempio di grande Scotch delle Highlands. Il suo profilo intenso e ricco, con morbide note fruttate e maltate, conquista con un sorso avvolgente e molto armonioso. L’invecchiamento in legni nobili permette al Whisky di raggiungere una notevole complessità aromatica, che spazia da note fruttate e mielate a sensazioni maltate e speziate. Persistente e caldo, è un Whisky particolarmente adatto a chi ama lo stile tipico delle Highlands o comunque predilige distillati dal gusto ampio e suadente.
Il Whisky Single Malt 12 Anni di Aberfeldy nasce nel cuore verde della Scozia. La fondazione della distilleria risale al lontano 1896 e dopo aver operato per altri marchi famosi, nel 1999 ha imbottigliato e commercializzato il primo Whisky con il suo nome. La qualità del distillato ha conquistato subito gli appassionati, che hanno apprezzato la finezza del Single Malt. Oltre al malto d’eccellente qualità, la distilleria può contare sull’acqua cristallina del torrente Pitlie Burn, particolarmente leggera e ricca di sostanze minerali. I processi di produzione sono rimasti legati alle più antiche tradizioni, con tempi di lavorazione lunghi e grande cura artigianale. Grazie a queste caratteristiche, i Whisky Aberfeldy sono considerati tra i Single Malt più interessanti delle Highlands.
Il Single Malt 12 Anni di Aberfeldy è un Whisky prodotto con una selezione di malto d’orzo di qualità, in una delle storiche distillerie delle Highlands. Al termine del processo di distillazione nei classici alambicchi in rame, il Whisky riposa per 12 anni in botti di Rovere precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon americano, che contribuiscono a trasferire al distillato una particolare ricchezza aromatica. Nel bicchiere ha un colore ambrato con brillanti riflessi oro antico. Al naso è intenso, con aromi voluttuosi di miele, malto, vaniglia, spezie orientali, frutta matura, frutta secca e ricordi di legni nobili. Il sorso è ampio, denso d’aromi complessi e persistenti, che conducono verso un finale che chiude su note piacevolmente mielate.
Ambrato profondo con sfumature dorate
Morbido e corposo, con aromi di miele e frutta, equilibrato e persistente
Intenso e immediato, di miele, malto, frutta essiccata, legni nobili, vaniglia e altre spezie dolci