Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Sherry Cask Macallan 18 Anni

Whisky Single Malt Sherry Cask Macallan 18 Anni

Macallan

Il Whisky Single Malt Sherry Cask 18 anni di Macallan, l'iconica distilleria dello Speyside. Fa parte di una serie di whisky single malt maturati in botti di rovere di Jerez selezionate a mano per garantire ricchezza e complessità. Spicca al palato per la sua eleganza e la sua morbidezza che persistono durante tutto il sorso con aromi estremamente equilibrati. Al naso si distingue per i suoi intensi sentori di crostata e melassa che vengono sostenuti da note agrumate e speziate di cannella

550,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT SHERRY CASK MACALLAN 18 ANNI

Il Whisky Single Malt Sherry Cask 18 Anni della celebre distilleria scozzese Macallan si configura come uno scotch whisky di encomiabile prestigio e sontuosità, al vertice qualitativo della tipologia. Questa bottiglia fa parte della linea ‘Sherry Oak Cask’, selezione che comprende scotch whisky single malt maturati in botti di rovere di Jerez impiegate in precedenza per la maturazione dello sherry. Il 18 Anni rispecchia i due secoli di tradizione nell’arte del whisky della distilleria Macallan, fondata nel 1824 nella regione di Speyside, nota per i suoi single malt complessi ed eleganti, solitamente più morbidi rispetto alle vicina Highland. Passaggio chiave per la qualità finale del whisky firmato Macallan è rappresentato dalla selezione, lavorazione, tostatura e stagionatura delle botti, processo che avviene sotto lo sguardo scrupoloso del Master of Wood della distilleria.

Macallan 18 anni Whisky Single Malt Sherry Cask 18 Anni deriva da puro malto d’orzo, che viene sottoposto all’operazione di mashing da cui si ricava il cosiddetto wort, un mosto zuccherino destinato alla fermentazione alcolica. Terminato il processo fermentativo, la massa viene distillata tramite piccoli alambicchi in rame discontinui e il prezioso liquido ricavato è posto a invecchiare per ben 18 anni in botti di rovere precedentemente impiegate per la maturazione dello sherry.

Il Single Malt Scotch Whisky Macallan 18 Anni Sherry Oak Cask possiede una tonalità mogano chiaro. Al naso emergono ricchi e profondi sentori di zenzero, uva sultanina, arancia e cannella macinata che si fondono con evocative suggestioni di crostata di melassa. Progressione gustativa morbida, raffinata ed elegante, di sublime ampiezza ed equilibrio, dall’interminabile persistenza su sensazioni di cioccolato fondente, albicocca disidratata, datteri, vaniglia e legni pregiati.