Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Taketsuru No Aged Nikka

Whisky Taketsuru No Aged Nikka

Nikka

Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è un pure malt giapponese nato dall'assemblaggio di whisky di malto invecchiati in media 10 anni. È caratterizzato da equilibrio, eleganza e da aromi freschi e fruttati, resi morbidi e dolci grazie all'invecchiamento in botti di Sherry

73,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

43 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

10 anni in botti di rovere, di cui alcune ex-Sherry

DESCRIZIONE DEL WHISKY TAKETSURU NO AGED NIKKA

Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è un pure malt giapponese di estrema finezza ed eleganza, che conferma l’altissimo livello qualitativo ormai raggiunto dai distillati del Sol Levante, in grado di competere con le migliori etichette scozzesi. È un Whishy che nasce da materie prime eccellenti e da una raffinata e meticolosa arte della distillazione. Viene realizzato con un sapiente e accurato assemblaggio di Whisky di puro malto invecchiati per un periodo di circa 10 anni in botti di rovere, in parte già precedentemente utilizzate per far maturare i profumati vini liquorosi andalusi di Jerez de la Frontera.

Il Taketsuru No Aged è un Whisky nipponico prodotto da una storica e famosa distilleria del Giappone. Nikka rappresenta non solo la tradizione, ma anche uno dei migliori vertici espressivi del Whisky. La sua storia ha radici antiche e l’etichetta è dedicata a Masataka Taketsuru, che introdusse in Giappone il Whisky dopo un lungo viaggio in terra di Scozia. L’antica arte della distillazione del Saké, le purissime fonti d’acqua del Giappone, il malto e la torba di primissima qualità, si sono fuse alla secolare cultura scozzese, per dar vita a Whisky di pregiata fattura, che hanno conquistato il palato degli appassionati più esigenti. La filosofia della distilleria Nikka si è sempre distinta nel panorama mondiale per una ricerca di qualità senza compromessi, che ha condotto a produrre distillati d’eccellenza. La particolare cura nella scelta dei legni e dei tempi di affinamento, consente di ottenere Whisky morbidi e complessi.

Il Whisky Taketsuru No Aged di Nikka è prodotto nella regione giapponese di Honshu Tohoku con purissimo malto d’orzo. Nel bicchiere si presenta con una veste di un bellissimo colore ambrato, luminoso e brillante. All’olfatto esprime un elegante bouquet caratterizzato da sottili profumi di frutta bianca, pesche, mela cotta e delicate sfumature di preziose spezie orientali. L’ingresso al palato riserva un sorso di grande morbidezza, seducente e vellutato. Il centro bocca si apre su aromi fragranti, fruttati e speziati, con lievi sfumature di vaniglia e legni nobili. Il finale si distende armonioso verso una chiusura di grande equilibrio gustativo, che torna su piacevoli sensazioni fruttate. Un Whisky perfetto per chi ama la raffinatezza e l’eleganza.

Colore

Ambrato brillante

Gusto

Morbido e piacevole, di buon equilibrio, con sentori freschi e di frutta matura

Profumo

Fresco e fruttato, con note di spezie, mela cotta e pesche