Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Whisky Single Malt Talisker 25 Anni

Whisky Single Malt Talisker 25 Anni

Talisker

Raro e prezioso, il Whisky Single Malt di Talisker invecchiato per 25 anni è un'autentica opera d'arte. Morbido, corposo e fresco, leggermente affumicato, è ricco di note marine e iodate che si aprono con ampio sviluppo aromatico di spezie dolci, fiori e agrumi: la grande e complessa espressione dell'isola di Skye!

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45.8 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

25 anni in botti di rovere americane ed europee

DESCRIZIONE DEL WHISKY SINGLE MALT TALISKER 25 ANNI

Il Whisky Single Malt 25 Anni Talisker nasce nella famosa isola di Skye, al largo delle coste scozzesi, celebre da secoli per la produzione di eccellenti distillati. Si tratta di una bottiglia caratterizzata da un lungo periodo di affinamento, che contribuisce a conferire al bouquet complessità e ricchezza aromatica. Un’etichetta che rappresenta un importante punto di riferimento per tutti gli amanti degli aromi torbati e salmastri, tipici della produzione di Skye Island, che potranno ritrovare nel bicchiere il sapore tipico di queste terre.

Il Single Malt 25 Anni nasce seguendo i più antichi processi di lavorazione della Distilleria Talisker. Ancora oggi si utilizzano i vecchi alambicchi a serpentina e un processo di doppia distillazione, che garantisce la massima finezza e pulizia espressiva. Tutte le materie prime sono di eccellente qualità a partire dal malto di una singola varietà, dall’acqua purissima delle sorgenti di Cnoc nan Speireag, fino alla pregiata torba, che dona gli intensi aromi affumicati tanto apprezzati dagli intenditori. Prima di essere imbottigliato il distillato si affina per ben 25 anni in botti precedentemente utilizzate per l’invecchiamento del Bourbon.

Il Whisky Single Malt 25 Anni è un distillato dedicato ai veri amanti degli aromi tipici di Skye Island. Si presenta con un colore dorato dai riflessi brillanti. Al naso esprime profumi raffinati, con aromi di frutta matura, sentori agrumati, speziati e delicatamente affumicati. Al palato si distende con sorso armonioso e morbido sulle note di frutta matura, che tendono a virare verso un finale iodato e torbato di grande persistenza gustativa.

Colore

Giallo dorato tenue

Gusto

Corposo e fresco, con sentori salini e un ricco sviluppo aromatico, leggermente torbato

Profumo

Morbido e leggermente affumicato, con richiami marini e note di alghe, pepe nero e caramello