Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Amaro Montenegro

Amaro Montenegro

Montenegro

Il Montenegro è tra i più celebri amari italiani, che viene ancora realizzato secondo un'antica e segreta ricetta del 1885 che prevede l'utilizzo in infusione di oltre 40 botaniche. Un perfetto digestivo da degustare fresco nel dopo-cena o da miscelare per ottenere classici e nuovi cocktail. Si caratterizza per un colore ramato brillante e un sorso che gioca sulla combinazione perfetta tra amaro-dolce, arricchito da tipiche note di chinotto, caramello e leggere sfumature balsamiche

13,90 

Caratteristiche

Gradazione alcolica

23 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL AMARO MONTENEGRO

L’Amaro Montenegro è una delle etichette più famose e conosciute del panorama italiano dei liquori. È una vera eccellenza, che nasce da un antico savoir-faire artigianale. Ancora oggi viene prodotto seguendo con precisione le indicazioni della ricetta originale che risale al 1885. Il segreto della sua preparazione resta custodito gelosamente dall’azienda che ha costruito il suo successo proprio sulla fedeltà alla tradizione. L’amaro ha attraversato più di un secolo di storia rimanendo sempre uguale a sè stesso. Ancora oggi è apprezzato per i suoi aromi delicati ed eleganti e per il perfetto equilibrio tra le note più morbide e quelle tipicamente amaricanti.

Il Montenegro è stato creato dall’erborista bolognese Stanislao Cobianchi, che dopo numerose sperimentazioni e tentativi, è riuscito a trovare quella giusta armonia gustativa ancora oggi amata da tutti gli appassionati. È nata così una delle etichette iconiche della nostra tradizione liquoristica, che mantiene inalterato il suo fascino. Viene preparato utilizzando una selezione di 40 tra erbe, spezie e agrumi, che rimane ancora oggi un segreto e che conferisce all’amaro un gusto caratteristico, unico e assolutamente inconfondibile. Apprezzato in Italia e all’estero, è ormai diventato uno dei simboli dell’eccellenza del Made in Italy.

L’Amaro Montenegro è ottimo da degustare in un dopocena tra amici, liscio o con del ghiaccio, ma la moderna mixology ne ha esaltato le qualità anche come ingrediente di originali cocktail.  Nel bicchiere si presenta con un colore ambrato dai riflessi luminosi e brillanti ed esprime subito aromi intensi, che richiamano le erbe officinali, le erbe balsamiche di montagna, la scorza d’agrumi, l’arancia amara, il chinotto, il rabarbaro e le morbidezze del caramello. Il sorso riprende e amplifica le stesse sensazioni, con un ingresso al palato caldo ed elegante e una ricchezza aromatica densa e persistente, che accompagna verso un finale caratterizzato da cenni balsamici su un fondo amaricante. Un grande classico intramontabile.

Colore

Ambrato denso

Gusto

Intenso, ricco e in perfetta armonia tra dolcezza e amarezza

Profumo

Note dolci di chinotto, caramello, erbe balsamiche e leggere sfumature amare di rabarbaro