Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022

Bardolino Chiaretto 'Corderosa' Le Vigne di San Pietro 2022

Le Vigne di San Pietro

Il "Corderosa" è un Bardolino Chiaretto che nasce da uve Corvina, Rondinella e Merlot e che affina esclusivamente in acciaio, per preservare le sue caratteristiche di freschezza e bevibilità. Il bouquet ricorda le fragole e la pesca, con un finale che richiama la rosa.

Caratteristiche

Denominazione

Bardolino DOC

Vitigni

Corvina, Rondinella, Merlot

Tipologia

Gradazione alcolica

12.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Affinamento

6 mesi in acciaio

Filosofia produttiva

Vignaioli Indipendenti

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL BARDOLINO CHIARETTO 'CORDEROSA' LE VIGNE DI SAN PIETRO 2022

Il Bardolino Chiaretto “Corderosa” de Le Vigne di San Pietro conferma la vocazione di questa parte del Lago di Garda per la produzione di rosati. Corvina, Merlot e Rondinella si uniscono in un taglio dove sono i profumi fruttati e i cenni floreali a farla da padrona al naso, mentre la beva al palato si dimostra agile e dinamica, molto incentivante. Un’etichetta con cui la cantina Le Vigne di San Pietro si colloca in una buona posizione sulle principali riviste di settore nazionali, confermando la genuinità dei propri prodotti.

Questo Bardolino Chiaretto “Corderosa” nasce da un sapiente taglio fra vitigni a bacca rossa nazionali e internazionali effettuato dalla cantina Le Vigne di San Pietro. Merlot, Rondinella e Corvina, le tre varietà alla base di questa bottiglia, sono vitigni che crescono monitorati con cura e attenzione i cui grappoli, al momento dell’inizio della vendemmia, vengono selezionati con scrupolo. Il mosto ottenuto dalla pressatura degli acini fermenta in contenitori d’acciaio a temperatura controllata, e sempre in acciaio il vino rimane poi a maturare per 6 mesi, al termine dei quali si procede con le operazioni d’imbottigliamento e commercializzazione.

Il “Corderosa” Bardolino Chiaretto si annuncia alla vista con un colore rosato molto intenso e concentrato. Al naso si avvertono note delicate e sottili, che si muovono su toni fruttati dove sono soprattutto la pesca e la fragola ad avvertirsi maggiormente, impreziosite da un tocco floreale sul finale. All’assaggio è di corpo leggero, beverino e scorrevole, con un sorso di piacevole freschezza che regala una beva fragrante. Una bottiglia con cui la cantina Le Vigne di San Pietro ci regala un vero e proprio jolly a tavola, dall’aperitivo a tutto il pasto: dà il meglio di sé con una succulenta selezione di sushi e sashimi.

Colore

Rosa intenso

Gusto

Leggero e di pronta beva, con un profumo che regala freschezza e persistenza

Profumo

Note di fragola, rosa e pesca