Peyrot

Cognac meravigliosi e affascinanti di una Maison familiare della Grande Champagne

Quella di Peyrot è una Maison che da quattro generazioni si dedica con impegno e passione alla produzione di Cognac unici e inimitabili. I nonni Jean et Mathilde iniziarono l’attività di distillazione nel 1956 partendo da 7 ettari di vigneto. Nel corso degli anni le dimensioni della tenuta si sono ampliate notevolmente e la Maison si è affermata a livello internazionale per la grande finezza e delicatezza dei suoi prodotti.

La Maison Peyrot ricava i suoi Cognac dalle uve raccolte nel vigneto “Les Bergeronnettes”, che oggi si estende per 25 ettari nel comune di Jarnac, nel Cru della Grande Champagne. Il lavoro in vigna segue i principi della lotta integrata: tutte le attività vengono svolte in armonia con l’ambiente, anteponendo la qualità alla quantità. È bandito infatti l’utilizzo di pesticidi e fertilizzanti chimici, mentre è praticato l’inerbimento, che consente di ristabilire l’equilibrio naturale.

Nella cantina, impregnata delle essenze del legno e dell’alcol evaporato, prendono forma i Cognac Peyrot, i cui meravigliosi profumi si rivelano grazie all’infallibile abilità del “maitre de chai”. La Maison ha messo a punto anche una vasta gamma di liquori a base di Cognac, ottenuti grazie a una miscela sapiente di aromi naturali di frutta e cognac. Tra questi va sicuramente menzionato il più celebre e il più premiato: il Liqueur au Cognac Poire, che in ogni bicchiere esprime tutta la freschezza delle pere coltivate nelle valli della Foresta Nera. I prodotti di Peyrot sono morbidi e seducenti, alcuni ideali per occasioni in compagnia, come aperitivi o fine pasti, altri indicati per momenti di meditazione. Tutti esprimono con vigore la qualità e l’eleganza della Grande Champagne.

Informazioni

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac
Il cognac di Peyrot