Liqueur au Cognac Poire Peyrot

Il Liqueur au Cognac Poire è un liquore francese a base di pere williams e del prestigioso Cognac della Grande Champagne. La maturazione di 2 anni in botti di rovere bianco concorre alla perfetta integrazione degli aromi dolci e fruttati del succo di pera con la potenza e il calore del cognac. Per produrlo si utilizzano 14 kg di pere per ogni bottiglia!

25,70 € 34,50 € - 26% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Gradazione
30.0%
Formato
Bottiglia 70 cl - senza confezione
Affinamento
Almeno 2 anni in botte di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Calice alto a tulipano
Calice alto a tulipano

Il calice alto a tulipano è alto e sinuoso per non scaldare il distillato con il calore della mano e per consentire di percepire il ventaglio aromatico in tutta la sua complessità

descrizione del sommelier

Il liquore al Cognac Poire Peyrot è il risultato inimitabile nato dell’unione tra i profumi delle pere Williams, colte a fine ottobre quando hanno raggiunto il massimo della loro maturazione, la fragranza organolettica del Cognac Premier Cru Grande Champagne prodotto dalla famiglia Peyrot. A renderlo impareggiabile sono i 14 Kg di pere che occorrono per produrre una sola bottiglia e i due anni di invecchiamento in botti di rovere bianco. Le pere con le quali questo liquore è prodotto, provengono dalla regione della Foresta Nera e vengono colte in autunno quando le loro bucce assumono un colore ambra-rosato. Vengono conservate al freddo nell’attesa di essere utilizzate per produrre l’aroma naturale, ottenuto dalla macerazione del frutto in una piccola quantità di distillato di Pera Williams. Il liquore viene ottenuto dall’”assemblage” di Cognac Premier Cru Grande Champagne, aroma naturale di Pere Williams, sciroppo di zucchero e acqua distillata. Nel bicchiere si può sentire tutta la freschezza delle pere e il loro sapore dolce e delicato ben si sposa al carattere fiero dei distillati della famiglia Peyrot. Sebbene appartenga alla famiglia dei cognac, è da degustarsi ad una temperatura leggermente più fresca, azzeccato dopo cena con del cioccolato.

Colore Ambrato chiaro

Profumo Fruttato e avvolgente, di fiori, succo di pera e legni nobili

Gusto Morbido, elegante, intrigante, di grande carattere e personalità

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac
Altri prodotti dello stesso produttore