Cognac Grande Fine Champagne Peyrot VSOP

Il VSOP di Peyrot è un Cognac Grande Fine Champagne morbido, elegante e avvolgente, invecchiato per almeno 4 anni in botti di rovere. Emana profumi seducenti e leggermente dolci con note di miele, vaniglia e frutta secca in primo piano. Il sorso è vellutato, armonico e rotondo

49,00 € 55,65 € - 12%
Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da

Vino bianco proveniente dalle aree Grande e Petite Champagne

Tipologia

Cognac

Regione

Poitou Charentes (Francia)

Gradazione alcolica

40.0%

Formato

Bottiglia 70 cl - con confezione

Affinamento

Almeno 4 anni in botti di rovere

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
18°-20°C
Bicchiere
Balloon basso
Balloon basso

Il Balloon basso per il Cognac permette di essere impugnato con il palmo della mano, scaldando il distillato con la temperatura corporea e permette alle componenti volatili di ossigenarsi ed essere maggiormente apprezzate

DESCRIZIONE DEL COGNAC GRANDE FINE CHAMPAGNE PEYROT VSOP

Il Cognac Grande Fine Champagne VSOP è un prodotto dal profilo equilibrato, dove raffinatezza e personalità vanno di pari passo, realizzando una bottiglia che mette d’accordo il palato di tutti gli appassionati di questo grande distillato francese. Merito anche del savoir-faire della Maison Peyrot, da sempre specializzata nella produzione di Cognac e di altri liquori che riscuotono il consenso positivo della critica internazionale. Così accade anche con questo VSOP, nettare dal ventaglio olfattivo affascinante, che conquista sin dai primi sorsi.

Il Cognac Grande Fine Champagne VSOP realizzato da Peyrot nasce da quel vino bianco i cui acini provengono dai vigneti della Maison sparsi fra Grande e Petite Champagne. E’ bene ricordare come Peyrot, tra i filari, applichi i principi di lotta integrata, bandendo l’utilizzo di prodotti chimici e favorendo l’utilizzo di pratiche in equilibrio con l’ambiente circostante, come l’inerbimento. Il processo di distillazione avviene tramite alambicchi di rame, e, al suo termine, il Cognac viene fatto riposare in grandi botti di rovere, per un periodo di almeno 4 anni. Al termine di questa maturazione, il prodotto è pronto per essere imbottigliato e commercializzato.

Questo Cognac Grande Fine Champagne VSOP si svela all’occhio con una tonalità che richiama il colore dell’ambra, non troppo marcato. Al naso si avvertono note delicate e morbide, dove emerge un tratto di vaniglia, impreziosito anche da altre sfumature speziate e di frutta essiccata. All’assaggio è di buon corpo, rotondo e morbido, con un sorso equilibrato in ogni componente organolettica. Un prodotto con cui la distilleria Peyrot conferma il proprio blasone e la propria storia all’interno del terroir del Cognac, che, dal 1956, la vede protagonista grazie a una gamma di etichette sempre caratterizzate da un’ottima e costante qualità.

Colore Ambrato luminoso

Profumo Avvolgente, di miele, vaniglia e frutta secca

Gusto Elegante, caldo, morbido e avvolgente, di buona persistenza

produttore: Peyrot

Distillati principali
Liquore a base di Cognac
Anno fondazione
1956
Indirizzo
Rue du Paradis - Chemin de la Grande Champagne B.P. 42 - 16200 Jarnac