Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin 'Mossi' Santa Barbara

Gin 'Mossi' Santa Barbara

Santa Barbara

Il Gin "Mossi" di Santa Barbara è un distillato artigianale delle Marche che viene definito dal produttore stesso come "una vera Acqua di Colonia da indossare sul palato". Le botaniche che compongono questa etichetta rimangono volontariamente segrete per poter lasciare libera interpretazione all'interlocutore. Il colore è limpido e cristallino, i profumi emanati richiamano note speziate e decisamente agrumante, con un gusto complesso, morbido e lineare

Non disponibile

58,10 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN 'MOSSI' SANTA BARBARA

Il Gin “Mossi” Santa Barbara è un distillato che nasce tra le splendide colline della zona di Jesi. Si tratta di un gin artigianale realizzato da uno dei più importanti produttori di vino del territorio, che ha voluto cimentarsi anche nel settore dei distillati. Il risultato è un’etichetta dal volto classico, con aromi ispirati alle versioni tradizionali di questo famoso spirits nord europeo. Dominato dall’aroma classico del ginepro e da sottili sfumature speziate, è perfetto da degustare liscio o da utilizzare per preparare un ottimo Gin&Tonic o raffinati cocktail.

Il “Mossi” è un Gin prodotta da Santa Barbara, una tra le più dinamiche cantine della zona del Verdicchio dei Castelli di Jesi. La curiosità e il desiderio di sperimentare di Stefano Antonucci, hanno condotto alla realizzazione di una bottiglia molto interessante. La ricetta del distillato è assolutamente segreta e oltre al ginepro contiene una serie di erbe, radici, cortecce e spezie di eccellente livello qualitativo. Il gin nasce da una sapiente miscela di diversi distillati, alcolati, olii essenziali, ed essenze provenienti dalla profumeria di alta gamma, accuratamente selezionati per ottenere un gusto fresco e armonioso. Le botaniche sono lavorate secondo le più antiche tradizioni, con lunghe infusioni, in modo da estrarre tutti i preziosi profumi e aromi. Le distillazioni sono realizzate con minuziosa perizia, con l’obiettivo di ottenere la massima purezza e intensità.

Il Gin “Mossi” di Santa Barbara è un distillato realizzato in modo impeccabile, dedicato a chi ama scoprire il gusto originale di un Gin che nasce nelle terre del Verdicchio. Alla vista si presenta trasparente, brillante e cristallino, assolutamente incolore. Il profilo olfattivo è particolarmente raffinato e sottile con eleganti profumi di delicate spezie orientali, di erbe officinali, arbusti spontanei della macchia mediterranea, fragranti sfumature di scorza d’agrumi, cenni di fiori bianchi, avvolti in un balsamico sottofondo di bacche di ginepro appena colte. Al palato è caldo e morbido, con aromi sfaccettati e complessi, che tessono una limpida ed elegante trama espressiva. Il finale è molto persistente, con una chiusura connotata da fresche note balsamiche e piacevoli cenni speziati. 

Colore

Limpido e cristallino

Gusto

Complesso, morbido, lineare e leggermente speziato

Profumo

Elegante, delicato, emergono ricordi di spezie orientali e sentori di ginepro