Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Gin Sicilian Dry 'Hemisphaerica' Nysura

Gin Sicilian Dry 'Hemisphaerica' Nysura

Nysura Distillery

"Hemisphaerica" è un gin dry che nasce da un'unica botanica raccolta all'ombra dell'Etna, il Juniperus communis. Con un palato balsamico, resinoso e selvatico questa etichetta viene prodotta dalla distilleria Nysura utilizzando la tecnica della distillazione a freddo sotto vuoto. Esprime al meglio il suo carattere se miscelato nei cocktails, ma è ottimo anche da apprezzare liscio

39,80 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

40 %

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL GIN SICILIAN DRY 'HEMISPHAERICA' NYSURA

Il Gin Sicilian Dry Hemisphaerica di Nysura Distillery è un distillato dal profilo mediterraneo, frutto di un progetto di ricerca di una realtà artigianale siciliana, impegnata a valorizzare le eccellenze del territorio. Nasce alle pendici dell’Etna e fa parte delle etichette di Gin che negli ultimi anni hanno modificato radicalmente il panorama del distillato, offrendo un’infinita sfaccettatura di versioni, fortemente legate al territorio di produzione. Partendo dal classico e imprescindibile modello del London Dry Gin, la distilleria siciliana ha puntato tutto sulla purezza del distillato, selezionando le migliori bacche di ginepro selvatico della flora spontanea del vulcano, che crescono rigogliose sui terreni composti da sabbie, lapilli e basalti di antiche sciare.

Il Sicilian Dry Gin Hemisphaerica è il risultato della passione e della ricerca di Nysura Distillery. Alla base di questo profumato e raffinato Gin ci son le bacche di Juniperus communis raccolte sull’Etna e lavorate ancora fresche e fragranti, ricche d’intense componenti aromatiche. Per esaltare al massimo la qualità eccezionale della materia prima, è stato scelto un processo di lavorazione particolarmente accurato. Nysura Distillery utilizza la tecnica della distillazione a freddo, che consente di preservare al meglio i profumi delle botaniche. Il procedimento prevede l’utilizzo del Rotavapore, ovvero di una grande sfera di vetro rotante. L’alcol si distribuisce sulle pareti interne per poi evaporare a bassa temperatura. I vapori sono raccolti da una serpentina refrigerata, che attraverso la condensazione, riporta l’alcol intriso di profumi e aromi allo stato liquido. L’utilizzo di temperature molto basse permette di mantenere intatte tutte le delicate sfumature aromatiche del ginepro, restituendone la profumata fragranza.

Il Gin Sicilian Dry Hemisphaerica, realizzato da Nysura Distillery, è una specialità di ricercata finezza, che coniuga la semplicità e l’autenticità di un ingrediente naturale autoctono dell’Etna, con una tecnica produttiva d’avanguardia. Alla vista si presenta limpido, cristallino e assolutamente trasparente, come se fin dall’aspetto volesse sottolineare la sua eccezionale purezza. Il profilo aromatico è di straordinaria eleganza, con aromi molto intensi e fragranti di bacche di ginepro, cenni di scorza d’agrumi di elicriso, radice di liquirizia, erbe officinali e mandorla fresca. Il sorso è caldo, morbido e avvolgente, con aromi balsamici e resinosi di ginepro, di pino marittimo, che sfociano in un finale molto persistente.

Colore

Trasparente

Gusto

Balsamico e resinoso e selvatico

Profumo

Aromi di ginepro e agrumi, sentori di mandorla e liquirizia