Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa di Barbaresco Riserva 'Tuttogrado' Sibona - 50cl

Grappa di Barbaresco Riserva 'Tuttogrado' Sibona - 50cl

Sibona

La Grappa di Barbaresco Riserva "Tuttogrado" è una grappa a pieno grado ottenuta da Nebbiolo dei cru del Barbaresco e invecchiata per almeno18 mesi in botti medie e piccole. Floreale, ampia e penetrante al naso, ha un gusto austero e vellutato, caldo e intenso

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

56 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

Almeno 18 mesi in botti medie, poi in piccoli barili di rovere di Slavonia, Troncais e Allier

DESCRIZIONE DEL GRAPPA DI BARBARESCO RISERVA 'TUTTOGRADO' SIBONA - 50CL

La Grappa di Barbaresco Riserva “Tuttogrado” Sibona è un distillato in cui personalità e carattere abbondano. L’impatto in bocca è notevole, e si avverte quella forza che viene compressa nel vetro grazie a un imbottigliamento a pieno grado, che riserva quindi un livello alcolico caloroso e potente al palato; il naso ha un’impronta floreale, che ricorda le note più varietali delle vinacce di Nebbiolo distillate per ottenere questa Riserva. L’etichetta perfetta da regalare a quegli amici che sapete essere appassionati di Grappe.

Questa “Tuttogrado” è una Grappa di Barbaresco Riserva che la distilleria Sibona realizza partendo dalle vinacce di Nebbiolo destinate alla produzione di Barbaresco DOCG, ottenute dai vigneti situati a Treiso, Neive e proprio Barbaresco. Le vinacce arrivano in ottime condizioni, freschissime, nei locali della distilleria, e vengono lavorate in giornata, per preservare i profumi e gli aromi migliori per il prodotto finale. Una volta terminata la distillazione, ha inizio un primo invecchiamento in botti di media capacità, a cui segue un ulteriore periodo di maturazione in piccoli barili di rovere di Slavonia, Troncais e Allier. Al termine di questo affinamento, la Grappa viene imbottigliata a pieno grado, come si capisce facilmente dal nome dell’etichetta, presentandosi quindi in degustazione con un’ottima gradazione alcolica.

La Grappa di Barbaresco Riserva “Tuttogrado” Sibona si muove nel bicchiere con un colore giallo paglierino concentrato e intenso. Ricco e generoso il naso, attraversato da note incisive in cui sono soprattutto le note floreali a farsi largo con decisione. All’assaggio è di ottima intensità, forte e possente grazie all’elevato grado alcolico, con un sorso che scorre sempre con precisione ed eleganza. Un’etichetta con cui si rinnova il mito di Sibona, da sempre simbolo di storia, qualità e tradizioni.

Colore

Giallo paglierino carico

Gusto

Austero e vellutato, di grande struttura e persistente

Profumo

Ampio e penetrante, con note floreali delicate