Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa 'Ben Ryé' Donnafugata - 50cl
5 -@@-3-Bibenda

Grappa 'Ben Ryé' Donnafugata - 50cl

Donnafugata

La Grappa “Ben Ryé” di Donnafugata nasce da vinacce di uve appassite di Zibibbo utilizzate per la produzione del noto Passito di Pantelleria, con affinamento finale in piccole botti di rovere per 12 mesi. Intensi ed esuberanti profumi di frutta esotica, agrumi canditi, uvetta e spezie dolci invitano ad un sorso molto morbido, elegante e lunghissimo

35,90 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

42 %

Formato

Bottiglia 50 cl

Affinamento

12 mesi in piccoli carati di rovere

DESCRIZIONE DEL GRAPPA 'BEN RYÉ' DONNAFUGATA - 50CL

La Grappa “Ben Ryé” di Donnafugata è un distillato d’eccellenza, morbido e seducente, che regala profumi intensi e avvolgenti. Viene realizzato con le vinacce di uno dei passiti più famosi e premiati della cantina, il celebre Zibibbo “Ben Ryé”. L’eccellenza della materia prima di partenza, l’accurata distillazione e il lungo affinamento in legno, contribuiscono a creare una Grappa di alta qualità e dal carattere intimamente legato a un vitigno, che esprime perfettamente il calore e la dolcezza delle atmosfere della meravigliosa terra siciliana.

 La Grappa Donnafugata “Ben Ryé” è un distillato che nasce dal desiderio di innovazione e sperimentazione di uno dei grandi marchi dell’Italia del vino. Nei principali mercati internazionali, Donnafugata è oggi sinonimo di vino siciliano di qualità, grazie a un lavoro decennale di valorizzazione dei migliori territori della regione. La grappa si inserisce in questo percorso, con l’intento di unire l’arte della distillazione con una delle etichette più rappresentative della cantina. Le vinacce di Zibibbo, provenienti dalla fermentazione del celebre Passito di Pantelleria, vengono distillate in alambicco discontinuo a bagnomaria. Prima di procedere all’imbottigliamento, la grappa affina per 12 mesi in piccole botti di rovere, ammorbidendo il suo profilo e acquisendo una notevole complessità aromatica.

La Donnafugata “Ben Ryé” Grappa è un distillato elegante, suadente e aromaticamente ricco. Una grappa adatta a chi non ama i toni aggressivi e preferisce le note più accoglienti di un’uva generosa come lo Zibibbo di Pantelleria. Nel bicchiere ha un colore dorato, brillante e luminoso. I profumi sono densi e complessi con aromi di scorza d’agrumi candita, uva passa, albicocca disidratata, cedro, frutta tropicale, spezie e vaniglia. Il sorso è suadente, caldo e armonioso, con un finale lungo e persistente.

Colore

Giallo dorato intenso e luminoso

Gusto

Molto morbido, caldo, rotondo, fruttato e avvolgente, dalla lunghissima persistenza

Profumo

Esuberante, ricco e intenso, di agrumi canditi, frutta esotica disidratata, uva passa e spezie dolci