Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Grappa Riserva di Gewurztraminer 'Le Giare' Marzadro
4 -@@-3-Bibenda

Grappa Riserva di Gewurztraminer 'Le Giare' Marzadro

Marzadro

La Grappa Riserva di Gewurztraminer “Giare” è aromatica, ricca, intensa ed esuberante ma sempre contrassegnata da eleganza e delicatezza. Viene prodotta da vinacce di Gewurztraminer distillate a bagnomaria e maturata per 36 mesi in botti di rovere. L’assaggio è armonico, piacevole, equilibrato e persistente

Non disponibile

39,60 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

41 %

Formato

Bottiglia 70 cl

Affinamento

36 mesi in botti di rovere da 10 hl

DESCRIZIONE DEL GRAPPA RISERVA DI GEWURZTRAMINER 'LE GIARE' MARZADRO

La Grappa Riserva di Gewürztraminer “Le Giare” è un distillato che si distingue per il profilo aromatico intenso, davvero coerente con i sentori primari dell’uva da cui si ottengono le vinacce che vengono successivamente distillate dal team di Marzadro. Un’etichetta in cui l’affinamento in legno di 3 anni contribuisce a donare una piacevole nota morbida al palato, con un sorso che si dimostra abile nel fasciare la beva con eleganza tangibile. Questa bottiglia conferma l’assoluta capacità di Marzadro nel realizzare Grappe monovitigno in grado di raccontare con rispetto e integrità i vitigni da cui hanno origine.

“Le Giare” è una Grappa Riserva di Gewürztraminer che nasce dalle vinacce freschissime dell’omonimo vitigno a bacca bianca, giunte ancora grondanti di mosto nei locali della distilleria Marzadro. Il processo di distillazione avviene a bagnomaria, utilizzando un alambicco di rame che opera seguendo il metodo discontinuo. Terminato l’iter produttivo, la Grappa viene lasciata a riposare per almeno 36 mesi in piccole botti di rovere dalla capacità di 1000 litri, periodo durante il quale il Mastro Distillatore di Marzadro verifica l’evoluzione dei profumi e degli aromi nel prodotto, al fine di dare origine a un distillato di grande equilibrio.

La Grappa Riserva di Gewürztraminer “Le Giare” Marzadro si palesa agli occhi con una tonalità giallo dorata, caratterizzata da una buona intensità e da sfumature che ricordano anche il colore dell’ambra. Lo spettro di profumi che si presentano al naso evidenzia tocchi aromatici interessanti, dove i fiori appassiti si alternano a tocchi più fruttati e ricordi di miele. In bocca è di buon corpo, armonico, con un sorso sottile e di impatto al contempo, dotato di un’ottima persistenza. Un’etichetta da proporre a fine cena, per concedere ai vostri ospiti una sorpresa finale.

Colore

Giallo dorato intenso e luminoso con sfumature ambrate

Gusto

Ricco, armonico, equilibrato, delicato ed elegante, di lunga persistenza

Profumo

Intenso, aromatico ed esuberante, con sentori di rose rosse appassite, miele e frutta candita