Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima Sibona - 50cl

Il Liquore alla Camomilla di Sibona è ottenuto dall’infusione di fiori di camomilla nella grappa bianca. Si tratta di un liquore piacevole, fine e delicato, dagli inconfondibili aromi floreali. Ottimo come raffinato accompagnamento alla pasticceria dolce

13,50 € 15,00 € - 10% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Fiori alla camomilla infusi nella grappa
Regione
Gradazione
32.0%
Formato
Bottiglia 50 cl - senza confezione

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice da Liquore
Calice da Liquore

Il calice da Liquore è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Liquore alla Camomilla

Questo Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima è uno degli ultimi prodotti nati all’interno della gamma di Sibona, realtà produttiva di riferimento in tutta la penisola italiana che non smette mai di stupire, ricercando sempre nuove formule e ricette per soddisfare i consumatori e le nuove richieste del mercato. Si tratta di un’etichetta che nasce dall’infusione di fiori di camomilla in una Grappa bianca, che si sviluppa al palato e al naso con profumi delicati e coinvolgenti. Una bottiglia perfetta per essere assaggiata a fine pasto, in accompagnamento alla pasticceria dolce, per concedersi un abbinamento davvero elegante, che non potrà che soddisfare i vostri ospiti.

Il Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima viene realizzato dalla distilleria Sibona con un processo produttivo particolare. Dopo aver ottenuto una Grappa bianca, frutto della distillazione tramite alambicchi di rame di vinacce fresche di diversi vitigni, all’interno di questa vengono lasciati in infusione i fiori della camomilla. Con questo procedimento il distillato si impregna delle caratteristiche floreali della camomilla, dando origine a un Liquore dal profilo fine. Si procede quindi all’imbottigliamento e alla commercializzazione.

Questo Liquore alla Camomilla in Grappa Finissima si presenta alla vista con un colore giallo paglierino acceso, molto luminoso. Il ventaglio di profumi che fascia il naso racconta una trama di note principalmente floreali, dove emergono intensi aromi di camomilla. All’assaggio è di buon corpo, sottile e morbida, con un sorso equilibrato, che si sviluppa con un gusto floreale perfettamente concordante con gli aromi già avvertiti all’esame olfattivo. Un’etichetta coinvolgente, con cui Sibona conferma tutto il proprio blasone e la propria nomea. Assolutamente da provare.

Colore Giallo paglierino acceso

Profumo Ricco, piacevole e floreale, con sentori di camomilla

Gusto Delicato, armonico, floreale e molto piacevole

produttore: Sibona

Distillati principali
Grappa
Anno fondazione
Inizio 1900
Produzione annua
400.000 bt
Mastro distillatore
Emilio Cappa, Gianluca Bordone
Indirizzo
Località Buonagiunta, 1/A - 12040 Piobesi d'Alba (CN)