Liquore al Sambuco Saint Germain

Il Liquore St Germain viene realizzato dall'infusione con oltre 100 fiori di sambuco raccolti manulamente in tarda primavera. Si tratta di un'etichetta artigianale, originale e unica, dal profilo fresco, floreale e delicato, che tramite il suo design ispirato all'Art Decò rievoca tutte le atmosfere della bella epoque parigina

31,00 € 36,50 € - 15% Disponibilità immediata

Caratteristiche

Prodotto da
Acquavite infusa con fiori di sambuco raccolti manualmente e zucchero di canna
Gradazione
20.0%
Formato
Bottiglia 70 cl

Per gustarlo al meglio

Temp. servizio
10°-12°C
Bicchiere
Calice da Liquore
Calice da Liquore

Il calice da Liquore è stretto per ridurre la superficie di contatto e concentrare il profilo aromatico in una zona più adatta per l'olfatto

descrizione del Liquore St-Germain

Il Liquore al Sambuco Saint Germain è una specialità francese dai profumi e dagli aromi seducenti, che viene prodotto ancora oggi in modo artigianale, seguendo una antica e segreta ricetta di famiglia, tramandata di generazione in generazione. Nasce da una selezione e lavorazione di fiori freschi di Sambuco raccolti nella regione alpina francese. È un liquore dalla personalità unica e inimitabile, con inebrianti profumi floreali e un gusto delicatamente dolce e suadente, particolarmente adatto per creare raffinati cocktail.

Il Liquore Artigianale al Sambuco rappresenta una vera e propria macchina del tempo, capace di farci assaporare, per un istante, i profumi, gli aromi e le atmosfere della Parigi d’inizio secolo. L’ingrediente principale del liquore è il fiore di Sambuco, che sboccia in primavera e viene raccolto manualmente. La lavorazione avviene immediatamente, in modo da conservare tutta la fragranza e la delicatezza floreale. Il processo di macerazione consente di trasferire al distillato tutti i profumi e gli aromi e di raggiungere dunque una rara intensità olfattiva. Proprio per garantire la freschezza, sulla bottiglia è riportata l’annata della raccolta, come si trattasse di un millesimo per la vendemmia delle uve, in modo da poter garantire la massima qualità del liquore. Oggi il Liquore al Sambuco è particolarmente apprezzato dai barman esperti nell’arte della mixology.

Il Distillato al Sambuco St Germain ha il pregio di avere un grado alcolico moderato e un profilo suadente, che riporta la mente alla Parigi della Belle Èpoque e ai Bistrot frequentati da scrittori e artisti delle avanguardie. Nel bicchiere si presenta di colore trasparente e cristallino, con un colore giallo chiaro dai luminosi e tenui riflessi dorati. Il bouquet regala profumi intensi e fragranti di fiori di Sambuco appena colti, note fresche di agrumi, pompelmo e scorza di lime, aromi di frutta a polpa bianca e sfumature soavi di frutta tropicale. Al palato ha un gusto morbido e sensuale, con un frutto armonioso, dolce e delicato, che si distende verso un finale di grande persistenza gustativa, che torna su piacevoli sensazioni floreali. Un’etichetta d’altissima qualità, una profumata liaison tra passato e presente.

Colore Cristallino lievemente paglierino

Profumo Intense note floreali con accenti di agrumi, frutta tropicale e leggeri cenni erbacei

Gusto Sottile, delicato, floreale e rinfrescante

produttore: Saint Germain

Vini principali
Liquore al sambuco
Anno fondazione
2007
Indirizzo
Saint-Germain-des-Prés, 75006 Parigi