Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mezcal Artesanal Joven Espadin Rey Zapoteco - 100cl

Mezcal Artesanal Joven Espadin Rey Zapoteco - 100cl

Rey Zapoteco

Il Mezcal Artesanal Joven Espadin di Rey Zapoteco è un distillato piacevole e versatile, prodotto da uno dei più antichi marchi mezcaleri di Oaxaca. Il succo d'agave Espadìn fermenta e viene poi distillato 2 volte in alambicchi di rame. Il risultato è un liquido cristallino, immediatamente imbottigliato. Al naso si avvertono i tipici aromi affumicati, richiamo all'arrostimento delle "Piñas" d'agave, con delicati richiami a frutta esotica e spezie. Al palato è davvero morbido, il sorso è pulito e piacevolmente delicato per un mezcal. Perfetto da sorseggiare liscio o ghiacciato, ideale per la miscelazione

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

45 %

Formato

Bottiglia 100 cl

Filosofia produttiva

Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MEZCAL ARTESANAL JOVEN ESPADIN REY ZAPOTECO - 100CL

Il Mezcal Artesanal Joven Espadin El Rey Zapoteco è un’etichetta di prestigio, frutto dell’esperienza e della maestria di una delle distillerie più antiche e quotate dello stato messicano di Oaxaca. La bodega si trova nei pressi di Santiago Matatlán e per produrre Mezcal utilizza solo delle agavi adulte di altissima qualità, lavorate a mano secondo le più antiche consuetudini locali. Il carattere artigianale di tutto il processo di produzione si trasduce in un distillato di ottima qualità e fedele alle tradizioni tramandate di generazione in generazione dai maestri mezcaleros. Il risultato finale regala un sorso di limpida purezza, che esprime aromi fruttati, speziati e leggermente fumé di straordinario fascino.

Mezcal Joven Espadin Artesanal nasce in una piccola mezcaleria particolarmente apprezzata dai più attenti ed esigenti appassionati di distillati messicani. El Rey Zapoteco è un marchio che ha saputo conservare e valorizzare l’antico savoir-faire della regione di Oaxaca, tra le più famose del Paese per la produzione di grandi Mezcal. Il processo inizia con il taglio manuale di piante adulte dell’agave della pregiata varietà Espadìn. Una volta eliminate le foglie, il cuore della pianta viene cotto in un forno interrato costruito in mattoni e pietra, che mantiene costante la temperatura. La polpa del cuore dell’agave viene quindi tritata con una macina a pietra e avviata alla fermentazione. Il succo dell’agave è così pronto per la distillazione, che avviene con due passaggi successivi, utilizzando i tradizionali alambicchi in rame discontinui, che garantiscono una notevole finezza espressiva.

Il Mezcal Artesanal Joven Espadin realizzato da El Rey Zapoteco è un grande Mezcal prodotto con cura, passione artigianale e un controllo diretto di tutte le fasi di realizzazione, dalla coltivazione dell’agave fino all’imbottigliamento. È il frutto di una distillazione in piccoli lotti, che consente di mantenere il livello di qualità assoluto. Nel bicchiere è trasparente, puro e cristallino. Il bouquet è particolarmente raffinato, con sfumature floreali, fragranti sensazioni vegetali di agave appena tagliata, erbe officinali, aromi di agrumi, frutta a polpa bianca, delicati cenni speziati e note leggermente affumicate. L’ingresso al palato è morbido e armonioso, con un sorso ricco e scorrevole, che chiude su note fresche e piacevolmente balsamiche.