Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Mount Hermon Bianco Golan Heights Winery Yarden 2022

Mount Hermon Bianco Golan Heights Winery Yarden 2022

Yarden

Il Mount Hermon Bianco della cantina israeliana Yarden è un vino bianco profumato e fruttato ottenuto da Chardonnay e Sauvignon coltivati tra i 400 e i 1200 m sulle Alture del Golan. Sentori di agrumi, pera, melone e fiori bianchi accompagnano un sorso fresco e fragrante. Vino Kosher

Non disponibile

Caratteristiche

Vitigni

Chardonnay e Sauvignon

Tipologia

Gradazione alcolica

13.5 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

In acciaio, nel rispetto delle regole Kosher

Affinamento

Alcuni mesi in acciaio

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL MOUNT HERMON BIANCO GOLAN HEIGHTS WINERY YARDEN 2022

Il Mount Hermon Bianco della Cantina israeliana Golan Heights Yarden è un vino fresco e aromatico, che nasce da un blend di uve internazionali, tradizionalmente coltivate sulle alture del Golan. I vitigni Sauvignon Blanc, Viognier e Moscato Bianco contribuiscono a donare al vino un profilo intenso, suadente e una buona ricchezza di frutto. Come tutte le etichette commercializzate dalla Cantina Golan Heights, anche il Mount Hermon Bianco è un vino kosher, ovvero prodotto seguendo le regole religiose autorizzate dai Rabbini e quindi bevibile anche da ebrei ortodossi.

Le uve del Mount Hermon Bianco provengono da vigneti coltivati nella zona che dal Mar di Galilea sale fino alle pendici del Monte Hermon, a un’altitudine compresa tra i 400 e i 1.200 metri. Il clima fresco e temperato, con notevoli escursioni termiche tra il giorno e la notte e i terreni ricchi di basalti, d’antica origine vulcanica, costituiscono un habitat ideale per la coltivazione della vite. In particolare i vitigni a bacca bianca, come il Sauvignon Blanc, il Viognier e il Moscato Bianco, hanno dimostrato di maturare molto bene, con profili aromatici freschi e raffinati.  La vinificazione tradizionale in bianco si svolge tutta in acciaio, con fermentazioni a basse temperature, per preservare la freschezza, la fragranza fruttata e gli aromi primari delle uve.

Il Mount Hermon Bianco esprime molto bene le caratteristiche della zona di provenienza, coniugando la ricchezza aromatica mediterranea con la freschezza di una viticoltura d’altitudine. Ha un colore giallo paglierino brillante con riflessi verdolini. Al naso esprime profumi floreali, note agrumate, di frutta bianca, pesca, melone e più maturi sentori tropicali. Al palato colpisce per l’intensità degli aromi, unita a una vivace e piacevole freschezza. Si abbina bene a piatti di pesce crudo e più in generale a menu di mare dai sapori delicati.

Colore

Giallo paglierino

Gusto

Fresco, sapido e fragrante

Profumo

Sentori fruttati di agrumi, pera, melone e mela verde con un gradevole bouquet di fiori bianchi