Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Rosato Rifermentato in bottiglia 'Scighera' Fiorano
3 -@@-2-Vitae AIS

Rosato Rifermentato in bottiglia 'Scighera' Fiorano

Agricola Fiorano

Il Rosato Rifermentato in bottiglia "Scighera" dell'Azienda Agricola Fiorano nelle Marche è un vino frizzante rosato vivo e beverino che si presta alla perfezione per serate divertenti. Questa etichetta viene realizzata con uve rosse raccolte a mano ed una rifermentazione in bottiglia secondo il Metodo Ancestrale. Il colore rosato chiaro illumina il calice mentre vengono sprigionati aromi di agrumi, frutti rossi e fiori. Il sorso alterna freschezza a gusto in un completo equilibrio sensoriale 

Caratteristiche

Vitigni

Uve rosse

Tipologia

Gradazione alcolica

13 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Vinificazione

Raccolta manuale, fermentazione alcolica spontanea in acciaio e rifermentazione in bottiglia secondo il metodo ancestrale

Filosofia produttiva

Lieviti indigeni, Biologici, Artigianali

Note addizionali

Contiene solfiti , bio da agricoltura Italia o EU , Codice Operatore nr. BC01

DESCRIZIONE DEL ROSATO RIFERMENTATO IN BOTTIGLIA 'SCIGHERA' FIORANO

L’Azienda Agricola Fiorano presenta lo Scighera Rosato Rifermentato in bottiglia, un vivace e immediato rosato frizzante capace di donare brio ad aperitivi o serate in compagnia. Agricola Fiorano, piccola realtà produttiva localizzata nel comune di Cossignano, in provincia di Ascoli Piceno, si distingue per l’approccio naturale improntato sull’agricoltura sostenibile, culminato con la certificazione biologica. Tuttavia, questa realtà produttiva artigianale non è solamente dedita alla viticoltura. Si tratta infatti di un’azienda agricola poliedrica, che oltre a vini autentici e territoriali produce un delizioso olio EVO bio, occupandosi al contempo di accogliere fortunati visitatori grazie all’incantevole agriturismo, per un’esperienza bucolica immersi nella verde campagna delle Marche meridionali.

Il Rosato Rifermentato in bottiglia Scighera Agricola Fiorano deriva da uve rosse coltivate su terreni argilloso-calcarei a 270 metri sul livello del mare, secondo le pratiche dell’agricoltura biologica certificata. La vendemmia si realizza a mano e la fermentazione alcolica spontanea ha luogo in acciaio a temperatura controllata. Successivamente, la rifermentazione avviene seguendo il metodo ancestrale, imbottigliando il mosto con ancora una parte di zuccheri residui da trasformare. Il vino non viene sboccato e non subisce solfitazioni, chiarifiche, filtrazioni e stabilizzazioni.

Il Metodo Ancestrale Scighera di Agricola Fiorano possiede un colore rosato chiaro brillante. L’olfatto è intrigante e articolato, con note di agrumi che incontrano sensazioni di frutti a bacca rossa e fiori. Sorso fresco, vivace e scorrevole, dal finale fruttato e armonioso. Grazie alla sua spontaneità e facilità di beva, questo rosato frizzante col fondo si presta bene per essere gustato con taglieri di salumi e formaggi freschi.

 

Imbottigliato da Az. Agr. Fiorano di Stracci Adriana

Colore

Rosato chiaro brillante

Gusto

Vivace, fresco, scorrevole, fruttato ed armonioso

Profumo

Intrigante, articolato, note di agrumi incontrano frutti a bacca rossa e fiori