Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sake Kid Junmai Ginjo Heiwa

Sake Kid Junmai Ginjo Heiwa

Heiwa Shuzo

Il Sake Kid Junmai Ginjo Heiwa è un sake fresco e delicato di Wakayama: "Kid", il suo nome, è proprio un gioco di parole tra Kishu, l'antico nome della regione e Fudo, che significa terra - figlio della terra di Wakayama. Al palato è leggermente fruttato e bilanciato, dal finale vivace e fragrante, mentre al naso esprime note di mela, pera, cenni floreali e di zenzero. Perfetto da abbinare a molluschi, pesce bianco o piatti in brodo dashi

33,00 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

15 %

Formato

Bottiglia 72 cl

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SAKE KID JUNMAI GINJO HEIWA

Intraprendiamo un viaggio nelle terre di Wakayama, Giappone, alla scoperta del Sake Kid Junmai Ginjo Heiwa, una creazione che incarna l'essenza stessa della regione. Il nome "Kid" è un sottile gioco di parole che fonde "Kishu", l'antico nome di Wakayama, con "Fudo", che significa terra, rappresentando il legame profondo di questo Nihonshu (termine giapponese per indicare il sake) con la sua terra d'origine. Con un'etichetta che evoca la pace e la tranquillità, Kid Junmai Ginjo è caratterizzato da una spiccata freschezza e un’avvolgente delicatezza, invitando i palati a un secondo sorso. 

La cantina Heiwa, il cui nome significa "pace", è stata fondata nel 1928 nella suggestiva prefettura di Wakayama. Situata all'interno di un antico tempio millenario e circondata da montagne e sorgenti naturali, questa cantina si impegna a creare prodotti che riflettano il paesaggio, il clima e le materie prime della loro terra natale. Utilizzando il riso Yamadanishiki e Gohyakumangoku, i Kurabito (coloro che lavorano nella Sakagura, la cantina dove viene prodotto il sake) operano con passione sotto la guida del signor Yamamoto per produrre bevande di primissima qualità. 

Il Sake Kid Junmai Ginjo Heiwa si presenta con un colore tendente al giallo. Al naso, si aprono note di mela, pera, cenni floreali e di zenzero, che si concretizzano in un gusto leggermente fruttato e ben bilanciato. Il palato viene avvolto da un sapore pulito e vivace, che si evolve in un finale fragrante e soddisfacente. Perfetto da abbinare a molluschi, capesante e piatti in brodo dashi, Kid Junmai Ginjo si presta ad un'ampia varietà di occasioni culinarie, offrendo un'armonia di gusti e aromi che delizieranno ogni palato.

Colore

Giallo molto chiaro

Gusto

Pulito, delicato, dal finale fresco e vivace

Profumo

Note di mela rossa e pera accompagnate da profumi floreali e di zenzero