Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sciroppo Frutto Passione Monin

Sciroppo Frutto Passione Monin

Monin

Lo Sciroppo al Passion Fruit di Monin è un perfetto soft drink da miscelare con altri distillati per ottenere rinfrescanti e tropicali cocktail. Può essere anche bevuto on the rocks diluito con acqua, lasciando che sprigioni tutti i suoi intensi aromi esotici e tropicali e che colpisca con il suo gusto piacevolmente fresco e agrodolce

11,00 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL SCIROPPO FRUTTO PASSIONE MONIN

Lo Sciroppo Frutto della Passione di Monin è una specialità dal gusto piacevolmente tropicale. È realizzata con succo concentrato di frutto della passione e una percentuale di succo concentrato di limone e succo concentrato d’arancia, che donano allo sciroppo la giusta freschezza agrumata, che va a bilanciare gli aromi più morbidi e suadenti del Frutto della Passione. È un’etichetta particolarmente amata per il suo gusto intenso e persistente, complesso e avvolgente. Può essere utilizzato per preparare un semplice long drink analcolico, allungandolo con acqua e ghiaccio, oppure può entrare nella preparazione di cocktail ispirati alle atmosfere tropicali, soprattutto a base di Rum bianco, Cachaça o Tequila.

Il Fruit Passion è uno Sciroppo realizzato da uno storico marchio francese. Dal 1912 Monin produce sciroppi e attualmente ha un catalogo di ben 110 etichette dedicate agli appassionati e ai professionisti della mixology. Lo Sciroppo al Frutto della Passione può essere usato per realizzare molte ricette. Si sposa molto bene con altri sapori esotici come la vaniglia, la noce di cocco, il mango, l’ananas, con l’arancia e gli agrumi in generale, con la pesca e i piccoli frutti di bosco. Da provare anche con del cioccolato fondente, al latte o bianco, a seconda dei gusti. Si può abbinare anche a del vino bianco o a uno spumante, oppure a dei distillati per realizzare originali cocktail esotici, molto profumati e dagli aromi intensi. Può essere usato anche come ingrediente per impreziosire e innovare cocktail classici come il Kir, il Daiquiri, che acquistano un volto originale e affascinante.

Lo Sciroppo Passion Fruit di Monin restituisce tutta la ricchezza e la fragranza tipica di questo straordinario frutto tropicale, che riesce a coniugare morbidezza e complessità aromatica con grande freschezza. È proprio questo perfetto equilibrio di dolcezza fruttata e acidità che lo rende unico e speciale. Si presenta di colore giallo opaco e sprigiona subito aromi molto intensi, tipici di questo famoso frutto tropicale, sfumature di vaniglia e piacevoli cenni agrumati. Il sorso è armonioso, denso d’aromi persistenti, che ricordano il frutto fresco. Il finale è molto persistente.

 

Colore

Giallo opaco

Gusto

Agrodolce, fresco e tropicale, dai ricordi di passion fruit appena colto

Profumo

Note di frutta esotica, cenni dolci di vaniglia e mango, con spiccate sfumature che richiamano il passion fruit