Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sciroppo Granatina Monin

Sciroppo Granatina Monin

Monin

Lo Granatina di Monin è uno sciroppo analcolico che non può mancare nella lista dei migliori bar. Utilizzato per dar vita ad eccentrici cocktail o anche per la preparazione di granite, proviene dal succo della melagrana e rivela al sorso note dolci, fruttate e leggermente acidule

Non disponibile

10,50 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL SCIROPPO GRANATINA MONIN

Lo Granatina è un’etichetta particolarmente famosa nella gamma di Sciroppi del famoso marchio francese Monin. È, infatti, un ingrediente molto utilizzato nella mixology, sia per realizzare cocktail classici e tradizionali, sia per creare innovativi e originali abbinamenti.  È prodotta utilizzando un mix equilibrato di succo concentrato di cassis, succo concentrato di sambuco, succo concentrato di lampone e un tocco di vaniglia. Oltre che un ingrediente particolarmente apprezzato nella realizzazione di fragranti long drink, la Granatina può essere usata per preparare piacevoli e fruttate bibite, con l’aggiunta di acqua e ghiaccio, o per dare un gusto morbido e intenso a rinfrescanti granite.

La Grenadine è una specialità particolarmente popolare tra le bottiglie realizzati da Monin. Questo storico marchio francese, che opera dal 1912 nella Valle della Loira, produce sciroppi d’eccellenza, particolarmente apprezzati da bartender e professionisti del settore. È stato un grande innovatore, capace di rivoluzionare la mixology grazie a scelte originali e a una qualità senza compromessi, che non ha mai abbandonato lo spirito artigianale delle origini. Oggi propone ben 110 diversi sciroppi, ma la Granatina continua a restare uno dei capisaldi del suo successo commerciale, amata in tutto il mondo per la sua morbidezza fruttata e la sua dolcezza matura ed espressiva. Un’etichetta senza tempo.

Lo Sciroppo Granatina Monin ha la capacità di trasformare una semplice bevanda o un qualsiasi long drink in un autentico momento di piacere da assaporare molto lentamente. La granatina è un ingrediente indispensabile di alcuni celebri cocktail come ad esempio il Shirley Temple, la Tequila Sunrise e molti altri, che con i suoi aromi ha contribuito a far diventare immortali. Ha un bellissimo colore rosso brillante, che ne costituisce la cifra cromatica distintiva. I profumi sono caratterizzati da fragranti note di piccoli frutti di bosco e lievi ricordi di vaniglia. Il gusto è intenso e ricco, con piacevoli morbidezze di frutta rossa, ben equilibrate dalla freschezza. Il finale è aromatico e molto persistente.

Colore

Rosso brillante scuro

Gusto

Fruttato, aromatico, fragrante e dolce, con sfumature intense di melograno

Profumo

Note zuccherine e fresche di frutti di bosco, melograno e ciliegia