Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sciroppo Lampone Monin

Sciroppo Lampone Monin

Monin

Lo sciroppo al Lampone di Monin è un soft-drink realizzato a partire da succo di lamponi appena colti. Si tratta di un perfetto componente analcolico per diverse tipologie di cocktail, in grado di aggiungere dolcezza, note di frutti di bosco e un tocco di personalità e freschezza

Non disponibile

11,80 

Caratteristiche

Tipologia

Formato

Bottiglia 70 cl

DESCRIZIONE DEL SCIROPPO LAMPONE MONIN

Lo sciroppo al Lampone di Monin seduce con i profumi esuberanti e con gli aromi molto intensi di un frutto maturo appena colto. È un’etichetta che esprime tutto il carattere unico di questo piccolo frutto di bosco, che riesce a unire la dolcezza e l’intensità aromatica con una sensazione finale di piacevole freschezza. Sono proprio queste accattivanti caratteristiche che si ritrovano nella versione Monin. Lo Sciroppo viene realizzato utilizzando succo concentrato di lampone e succo concentrato di limone. È un’etichetta dalla straordinaria purezza espressiva, ideale da utilizzare per preparare gustosi cocktail e dissetanti long drink. Può essere usato anche per dare un gusto fruttato a una granita o a una bibita dissetante con acqua e ghiaccio.

Lo sciroppo al gusto di Lampone fa parte della gamma di oltre 100 etichette di sciroppo prodotte da Monin. Questo marchio storico della Valle della Loira, nonostante abbia ormai assunto dimensioni importanti, continua a lavorare con le tradizionali regole artigianali d’inizio secolo. Proprio per la straordinaria cura nella selezione delle materie prime e per l’utilizzo di processi di produzione ancora realizzati con grande passione e meticolosa cura, Monin è uno dei produttori più amati e stimati dai professionisti della mixology. Gli sciroppi, infatti, si sono rivelati un ingrediente molto interessante per la preparazione di cocktail. Il Lampone, in particolare, ha dimostrato una straordinaria duttilità, adattandosi a molte ricette, classiche o innovative.

Lo sciroppo al Lampone prodotto dal marchio francese Monin esprime in modo diretto e immediato una limpida sensazione di fragranza fruttata che conquista fin dal primo sorso. È un’etichetta imperdibile per tutti gli appassionati di questo ricercato frutto, tanto piccolo quanto prezioso. Si presenta con un colore rosso chiaro, molto luminoso e brillante. All’olfatto esprime subito i classici profumi di lampone, intensi, ricchi, eleganti e delle fresche note agrumate. Il gusto è armonioso, con note morbide di suadente dolcezza fruttata, perfettamente bilanciate da una vivace freschezza finale.

Colore

Rosso luminoso

Gusto

Dolce, fragrante, fresco e dalle piacevoli note di piccoli frutti rossi

Profumo

Note fresche e piacevolmente dolci di piccoli frutti rossi e lampone