Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Free Your Rind' Fruktstereo

Sidro 'Free Your Rind' Fruktstereo

Fruktstereo

Il Sidro 'Free Your Rind' Fruktstereo è un brioso sidro di frutta svedese, a base di mele, prugne, ciliegie e uva. Fresco e beverino al palato, molto succoso, al naso esprime note fruttate e agrumate, donando un'esperienza gustativa funky e fuori dal comune. Da bere con gli amici per un aperitivo!

19,50 

Caratteristiche

Tipologia

Gradazione alcolica

6 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'FREE YOUR RIND' FRUKTSTEREO

Il Sidro 'Free Your Rind' di Fruktstereo è un'esplosione di freschezza e sapore, un tributo alla frutta svedese che conquista il palato con la sua vitalità. Questo sidro brioso è il risultato di una collaborazione speciale con l'amico di lunga data Brian McClintic, proprietario del club di vino naturale Viticole. Insieme, Karl Sjöström, Mikael Nypelius e Brian hanno dato vita a un'opera audace e innovativa, una fusione di mele, prugne, ciliegie e uva che esprime tutta la ricchezza della natura svedese. L'etichetta 'Free Your Rind' riflette l'anima ribelle e avventurosa di questo sidro, invitando a liberare i sensi e abbracciare la gioia della condivisione con gli amici.

Il territorio che ha dato vita a 'Free Your Rind' è un'oasi di biodiversità nel cuore della Svezia, tra i frutteti di Axelstorp, Solberga, Dalby e le vigne di Hällåkra e Klagshamn. Qui, tra le dolci colline e le scogliere che si affacciano sul Mar Baltico, cresce la materia prima di questo sidro unico. La produzione di 'Free Your Rind' è guidata da un approccio naturalistico e sostenibile, che esalta al massimo il potenziale delle materie prime locali. Le mele e le ciliegie di Magnus Nilsson e le uve dei viticoltori locali sono selezionate con cura e passione, per garantire un prodotto finale di altissima qualità.

Al primo assaggio, 'Free Your Rind' si rivela una sinfonia di sapori e aromi, con una vivace esplosione di frutta fresca e agrumi che suscita emozioni. Questo sidro frizzante, ottenuto da una fermentazione mista di frutta, è sorprendentemente versatile e si presta a molteplici abbinamenti. Da gustare come aperitivo con gli amici, oppure accostato a piatti leggeri e raffinati, 'Free Your Rind' incarna lo spirito di libertà e avventura che anima la produzione di Fruktstereo, portando una ventata di gioia e freschezza in ogni momento di condivisione.

Colore

Rosso chiaro e brillante, lievemente torbido

Gusto

Fresco, funky, fruttato e scorrevole, di bella acidità

Profumo

Fresco e vivace, dalle note fruttate e agrumate