Consegna gratuita oltre i 59,90€
Consegna in Italia in 1 - 3 giorni lavorativi | gratuita oltre i 59,90€ | Callmewine è ora Carbon Neutral!
Sidro 'Cox i Pæren' Aeblerov 2021

Sidro 'Cox i Pæren' Aeblerov 2021

Aeblerov

'Cox i Pæren' è un sidro di frutta di Aeblerov, prodotto da pere e mele organiche coltivate in Danimarca, raccolte a mano e selezionate una per una per garantire la qualità più alta possibile della materia prima. Dopo la fermentazione alcolica della frutta il sidro rifermenta in bottiglia, formando una spuma vivace e piacevole al palato, dove i sentori di fiori freschi e agrumi al naso trovano corrispondenza nel sorso fresco e succoso. Perfetto per un aperitivo fra amici all'insegna delle risate!

16,30 

Caratteristiche

Tipologia

Regione

Gradazione alcolica

6.9 %

Formato

Bottiglia 75 cl

Filosofia produttiva

Artigianali, Senza solfiti aggiunti o minimi

Note addizionali

Contiene solfiti

DESCRIZIONE DEL SIDRO 'COX I PÆREN' AEBLEROV 2021

Il Sidro ‘Cox I Pæren’ di Aeblerov è una bevanda fermentata dallo spirito vivace e divertente elaborata artigianalmente in Danimarca. La storia di questa giovane realtà produttiva inizia nel 2011 in un piccolo garage di Limfjordsvej, a Vanløse, con i soci Morten Sylvest-Noer e Christopher Melin, all’epoca studenti di scienze alimentari all’Università di Copenaghen. Dopo i primi esperimenti nel mondo delle micro-fermentazioni, nel 2015 Morten e Christopher commercializzarono il loro primo sidro, riscuotendo negli anni seguenti un grande successo anche per via della genuinità dei loro prodotti. L’appellativo ‘Cox I Pæren’, letteralmente “Cox nella pera”, si riferisce al fatto che questa bevanda è ricavata da una combinazione di pere danesi e mele Holsteiner Cox.

Aeblerov Sidro ‘Cox I Pæren’ viene realizzato a partire da un assemblaggio di mele della varietà Holsteiner Cox e pere Anne e Concorde provenienti da Lærkehøj, tutti frutti coltivati a regime biologico. La fermentazione alcolica viene affidata esclusivamente ai lieviti indigeni e successivamente il liquido viene imbottigliato e sottoposto a una leggera rifermentazione spontanea in modo da conservare una gradevole effervescenza. Non essendo filtrato questo sidro conserva sedimenti naturali.

Il colore del Sidro Aeblerov ‘Cox I Pæren’ è giallo dorato lievemente torbido. Richiami di frutta gialla e fiori freschi contraddistinguono il panorama olfattivo, attorniati da sentori di scorza di limone ed erbe di campo. Fresco, beverino e dissetante al palato, sorretto da una bollicina gradevole e vivace. Un sidro perfetto per donare brio a picnic sulla spiaggia o in riva al lago, magari accompagnato da formaggi freschi o stuzzichini vari.